• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale rampicante?

A. Rita

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per una copertura vegetale da far arrampicare sulla rete del mio pollaio per fare ombra alla casetta dove dormono le galline e al pollaio stesso.
Avrei bisogno che avesse queste caratteristiche: che raggiunga altezza considerevole perché da terra, vorrei ricoprisse anche tutta la rete del pollaio sopra la casetta che è posizionata al suo interno.
Che non fosse infestante dalle radici.
Che fosse a rapida crescita. Che non faccia fiori per via degli insetti: api, vespe o altro perché mia figlia è mio marito sono allergici. Che non avesse bacche velenose per via delle galline che al di sotto, al momento della loro caduta al suolo, possano mangiarle e stare male.
Esiste oppure sono troppo esigente?
Vi ringrazio e vi auguro una buona serata. Anna Rita all'interno.
 

A. Rita

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie per la risposta, ma so che ha delle bacche tossiche e, valutata insieme alla vite americana dicono siano infestanti...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io avrei messo una rosa superrampicante senza spine che fa piccoli fiorellini a primavera

senza fiori la vedo difficile, anche se sono fiori non visibilissimi, gli insetti vi arrivano comunque
 

A. Rita

Aspirante Giardinauta
io avrei messo una rosa superrampicante senza spine che fa piccoli fiorellini a primavera

senza fiori la vedo difficile, anche se sono fiori non visibilissimi, gli insetti vi arrivano comunque
Sai, stavo valutando anche questa opzione, e mi stavo documentando... alla fine credo sia questa la scelta da fare, anche perché non trovo nulla che corrisponda a ciò di cui ho bisogno! Puoi indicarmi questa tipologia di rose superrampicanti? Non ne so proprio niente! Ti ringrazio ancora per le risposte.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
banksiae lutea o alba

 

A. Rita

Aspirante Giardinauta
banksiae lutea o alba

mamma mia è stupenda! Ed è a super crescita! Grazie di cuore credo che questa sarà la mia scelta! Grazie ancora e complimenti al pollice veramente verde...:su::ciao:
 
Alto