• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale pianta da frutto?

M

mark96

Guest
fabio....senti facciamo così... io vedo se un mio parente ne ha uno... (coltiva alberelli da frutto) se ne ha uno disponibile te lo spedisco io,però nn ti prometto nulla!!!!!!!!
 
M

mark96

Guest
questo è il mio: (la foto è di un mesetto fa)

mygarden2016.jpg

mygarden2015.jpg
 

fabiokool

Aspirante Giardinauta
allora sto melograno è una telenovela
altri 2 vivai:
il primo ne ha tanti ma solo da fiori e poi mi ha detto che gli arriveranno ad ottobre
il secondo il nulla...manco uno :(
poi il primo vivaista mi dice anche ke per produrre frutti il melograno deve essere impollinato ma non dalla stessa pianta...infatti loro in un vaso, così mi ha detto, mettono magari + di una pianta.
...quanti dubbi :confused:
 

sir biss

Giardinauta
mi pare strano sai?
la zia della mia morosa ne ha uno bello grande nel cortile di casa sua e tutti gli anni fa i frutti.
ma è il solo in tutto la zona.
 

fabiokool

Aspirante Giardinauta
sai biss cosa mi ha detto il vivaista?
che loro comunque quando vendono il melograno da frutto, mettono in un vaso 2 piante di melograno, infatti se ci hai fatto caso ha il portamento ti siepe-arbusto, non ha un tronco singolo (almeno quelli che ho visto io) ma più arbusti che escono dal terreno.

adesso sta diventando una questione irrisolta...cerco un melograno e non lo trovo :(
la settimana prossima riprovo da zoogiardineria, almeno loro mi avevano detto ke sarebbe arrivato quello da frutto
 
Alto