• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale libro..

Coral

Maestro Giardinauta
Continuo a vedere stupende immagini di piante grasse e succulente, e mi sto quasi appassionando ad esse, però mi sembra di capire che ci sono numerose varietà.
Che libro c'è che tratta in modo varie ed esauriente le varie specie?

Grazie:Saluto:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sinceramente lo sto ancora cercando, comunque no, in italiano non c'è un'opera simile purtroppo :(

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io ho 3-4 libri, ma tutti insieme non riescono a completare l'argomento :embarrass

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
della zanichelli ce ne sono due a titolo generale, per cactus e crassulacee, tutto dipende cosa ti interessa maggiormente.
Le enciclopedie sono molto generali ma per iniziare vanno benone, meglio fare un giro in libreria e sfogliarne diverse per capire quale ci soddisfi meglio.
Se invece ti interesserai a qualche gruppo o genere particolare dovrai spingerti solo su testi esteri, cioè sulle monografie.

GORLA

Florello Senior
ciao se hai una stampante..cerchi in internet.. ti stampi gli argomenti.. di pianta che ti sono simpatiche ,e te lo fai come vuoi tu..e ti costa meno..hanno dei prezzi.i libri .e poi dicono poco..a mio parere.poi col tradutore,hai raggiunto lo scopo,io ho fatto cosi con i bonsai,anna

studiozcm

Maestro Giardinauta
... io sono più per l'appendimento sul campo :D
un po' come quando compri il cellulare nuovo e non ti leggi tutto il mattone di istruzioni ... ma incominci a schiacciare qua e la, per poi accorgerti che lo sai usare anche senza aver letto tutta quella roba!
non è che per le grasse sia esattamente così... però in giro trovi cose abbastanza facili, le ricerche delle rarità ... le riserverei per il futuro :Saluto:

Coral

Maestro Giardinauta
... io sono più per l'appendimento sul campo :D
un po' come quando compri il cellulare nuovo e non ti leggi tutto il mattone di istruzioni ... ma incominci a schiacciare qua e la, per poi accorgerti che lo sai usare anche senza aver letto tutta quella roba!
non è che per le grasse sia esattamente così... però in giro trovi cose abbastanza facili, le ricerche delle rarità ... le riserverei per il futuro :Saluto:

Non cerco le rarità, è già tanto se sopravviveranno quelle comuni, ....però ce ne sono di fantastiche!!!!

Alto