• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Confezione del fioraio di piantine grasse, come trattarla?

Lotobianco

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Sempre per il matrimonio di mia sorella hanno portato una confezione composta da un grosso vaso di terracotta a forma di conchiglia, contenente diverse piantine grasse di svariato tipo, piccoli cactus di varie forme e cose del genere. Quello che mi rende perplesso è che non so come prendermene cura, nel vaso c'è una specie di granella di palline rosa ornamentali e sotto questa granella sembra quasi che le piante grasse siano state incastonate nella pietra, insomma non riesco ad accedere al terreno nel quale sono state piantate. Qualche idea?
 

G.altamurano

Florello Senior
la cosa migliore sarebbe separare le piante in vasi capienti e con terreno decente
potrebbe sembrare un peccato per l'estetica, ma ti assicuro che dei cactus grandi, sani e fioriti ti daranno molta più soddisfazione di piantine malaticce in una composizione :)
 

Lotobianco

Aspirante Giardinauta
composizione cementata ? Grrr se scopro chi è il fioraio lo ammazzo! Tenterò di perforare il cemento e liberare le piante (facendo enorme attenzione) . Grazie a tutti!
 
Alto