Gertrude J.
Maestro Giardinauta
Se sono grossi faranno getti robusti.Fortunatamente sono grossi. La differenza è che sono stati potati molto corti.
Seguila particolarmente!
Se sono grossi faranno getti robusti.Fortunatamente sono grossi. La differenza è che sono stati potati molto corti.
Sembrerebbe una ScentimentalTra le rose acquistate e quelle nell'aiuola condominiale, la prima a sbocciare è stata una di quelle affidate ad una mia zia.
Contento, malgrado la delusione che non sia la rosa che mi aspettavo. Doveva essere una Imperatrice Farah.
Il venditore aveva già sbagliato il primo ordine con due Marcel Pagnol invece di una Pagnol ed una Julio Iglesias. Risolto con un secondo ordine a cui ha aggiunto la Iglesias e che è in consegna, suppongo domani.
A questo punto verificherò ogni rosa e quando sbocceranno tutte chiederò che mi spedisca quelle eventualmente mancanti. Avevo perso molto tempo a scegliere quelle che mi incuriosivano di più. Due errori non promettono bene. Da questo venditore ho preso 8 varietà.
Potrei anche non aver azzeccato...Penso tu abbia azzeccato subito...
Io avevo rinunciato all'identificazione, poiché di striate simili a questa ce ne sono tante, compresa la Julio Iglesias che mi deve ancora arrivare.
Non saprei proprio capire qual è questa tra tutte quelle possibili.
Il bello è che se fosse effettivamente una scentimental, sarebbe anche una rosa che non è nel catalogo del venditore...
Loro hanno Best Impression - Brandelnde - Candy Star - Julio Iglesias che in effetti hanno tutte più rosso rispetto alla rosa sbocciata e che come hai notato tu è più simile alle foto di rose Scentimental.
Tra le rose acquistate e quelle nell'aiuola condominiale, la prima a sbocciare è stata una di quelle affidate ad una mia zia.
Contento, malgrado la delusione che non sia la rosa che mi aspettavo. Doveva essere una Imperatrice Farah.
Il venditore aveva già sbagliato il primo ordine con due Marcel Pagnol invece di una Pagnol ed una Julio Iglesias. Risolto con un secondo ordine a cui ha aggiunto la Iglesias e che è in consegna, suppongo domani.
A questo punto verificherò ogni rosa e quando sbocceranno tutte chiederò che mi spedisca quelle eventualmente mancanti. Avevo perso molto tempo a scegliere quelle che mi incuriosivano di più. Due errori non promettono bene. Da questo venditore ho preso 8 varietà.
Oggi ho fatto alcune foto che devo ancora ridimensionare, ma faccio presente che ho deciso di scattarle proprio per ricordarmi in futuro del nulla da cui sono partito e poter poi comparare il prima e il dopo.
Non vorrei che aver parlato di aiuola abbia fatto immaginare chissà cosa.
La De Gaulle arrivata è in condizioni tristissime. Sapevo in anticipo che era l'ultima rimasta, ma al posto del venditore non l'avrei spedita...
Cosa non va nella De Gaulle?
È malata?
È stata potata esageratamente e le poche foglie sui piccoli germogli sembrano 'nane' tipo bonsai e sofferenti nella crescita anche se verdi.
Metterò una foto appena possibile.
Ecco le foto relative allo stato della Charles De Gaulle.
Nella foto di gruppo è chiaramente quella sulla destra.
Ha le foglie un pò deformi e piccoline. Pochi germogli.