Ecco le foto con l'aiuola ancora molto scarna.
La pianta preesistente col pollone che in una decina di giorni è divenuto il doppio della piantina. Nei successivi due giorni il pollone è cresciuto ancora ed intravedo un bocciolo in cima. Stanno rapidamente crescendo i polloni spuntati anche nelle altre due piantine preesistenti.
Una delle molte talee che hanno tirato fuori dei germoglioni, ma che poi seccano. Il germoglio più basso l'ho rimosso. Iniziava a soffrire ed in cima aveva un piccolo agglomerato deforme. Non capivo se fosse un ammasso di foglioline o una specie di doppio bocciolo.
Una coppia di talee che sembra ce la stiano facendo lentamente.
La Marcel Pagnol appena interrata.
Dalla foto di insieme non si vede, ma le talee ancora presenti sono circa 12. Erano 16 in origine. Penso che ce la faranno solo in 6.
Altre due talee che sembra sopravviveranno si trovano nei vasi che si intravedono all'angolo dell'aiuola vicina. E' in quella vasta area sulla destra che domani collocherò le sei piante che ho ancora in vaso, meteo permettendo (ieri ha piovigginato e la terra è bagnata e dura da scavare con la paletta, ci vorrebbe una vanghetta).
Ho capito che devo rispolverare la mia reflex. Con lo smartphone non posso mostrare dettagli.
P.S. Per caso ho scoperto che in una casa vicina qualcuno sta coltivando dei meravigliosi cespugli di rose, molto curati. Mi ha colpito che non me ne fossi mai accorto prima e mi sono anche sentito piccolissimo. Vedrò se è possibile scattare foto senza problemi per la privacy, ma ci proverò, perchè è roba da vedere.