• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale filo prendo per un decespugliatore Robin 24cc benzina 4 tempi?

Aldebaran94

Aspirante Giardinauta
Bunasera
Ho un problema, il mio decespugliatore più che tagliare l'erba la butta a terra. È possibile che io abbia sbagliato il diametro del filo di nylon. Le specifiche del mio Robin BH2500 A, sono in questa immagine

Grazie in anticipo per la risposta.


a07b850477890a0ddc49a8694183fd17.jpg
 
Ultima modifica:

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Che spessore monti ora? Con quel motore starei sui 2mm, se lo trovi con profilo quadrato tanto meglio. Cosa stai tagliando? Erba folta e alta oppure bordature di giardino?
 

Aldebaran94

Aspirante Giardinauta
Che spessore monti ora? Con quel motore starei sui 2mm, se lo trovi con profilo quadrato tanto meglio. Cosa stai tagliando? Erba folta e alta oppure bordature di giardino?
Ciao, grazie per la risposta. Ora ho un 3mm rotondo, immaginavo che mi servisse un 2.5mm però hai ragione tu, il 2.5 può essere troppo largo per la bassa coppia. Ho tagliato l'erba bassa a 10cm, ora dovrò tagliare quella più alta, a 50 cm. Cosa mi consigli? Un triangolare?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 

firefox

Giardinauta
Un 3mm è esagerato un decespugliatore da 1 cv mentre un 2,4mm tondo è un po' al limite ma utilizzabile purché non lo lasci troppo lungo. Se trovi un 2mm quadrato come suggerisce Stepmeister va bene. Hai una batti e vai? Il parasassi ha la lametta taglia filo che ne limita la lunghezza massima?
Poi non è che un 25cc quattro tempi, per buono che sia il motore, sia proprio l'ideale per tagliare erbacce di mezzo metro ma col filo giusto ce la fa.
Domanda a parte: In generale, come ti trovi con quel decespugliatore?
 

Aldebaran94

Aspirante Giardinauta
In generale mi trovo bene, ma la catena di montaggio non ha messo la vite per bloccare la testina batti e vai, così il venditore ha rimosso l'albero per svitare la testina batti e vai.
La lametta l'ho cercata ma non l'ho vista sul parasassi, pensavo di fissarne una io bucando il parasassi con un saldatore e fissandola con vite bulloni dell'8, però è di più la paura di fare danno che la sicurezza.
Grazie per la risposta.
Buona Domenica

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 

Aldebaran94

Aspirante Giardinauta
Un 3mm è esagerato un decespugliatore da 1 cv mentre un 2,4mm tondo è un po' al limite ma utilizzabile purché non lo lasci troppo lungo. Se trovi un 2mm quadrato come suggerisce Stepmeister va bene. Hai una batti e vai? Il parasassi ha la lametta taglia filo che ne limita la lunghezza massima?
Poi non è che un 25cc quattro tempi, per buono che sia il motore, sia proprio l'ideale per tagliare erbacce di mezzo metro ma col filo giusto ce la fa.
Domanda a parte: In generale, come ti trovi con quel decespugliatore?
In particolare però non trovo quello quadrato, ho trovato questo a stella. Cosa cambia? Oregon - Filo giallo stellato per decespugliatore, 2,0 mm x 15 m https://www.amazon.it/dp/B001G07O5C/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_9BmTCbBH8VF9C

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Alto