• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale è la pianta che preferite???????????

spatifilio 84

Aspirante Giardinauta
sò che sono tante e tutte bellissime, ma vi chiedo una cosa , quale è la pianta che preferite?????????????:Saluto::Saluto::Saluto:

Gecko

Maestro Giardinauta
Ho una Vera passione per alberi da frutto e Piante Grasse..
Ma adoro tutte le ALOE :D
p1010224ad2.jpg

Ultima modifica:

studiozcm

Maestro Giardinauta
Sono tantissime, mi appassiono a quella che non ho... fino ad averla, in questo periodo la Davidia involucrata è al centro delle mie attenzioni.:Saluto:

mgrazia

Florello
hai fatto una domanda difficilissima..
sono tutte talemnte belle
il problema..
un giardino molto grande..ed un giardiniere che mi dia una mano...
e poi

mi rotolo ...per l'erba dalla gioia

ciao mg

francesco saverio

Giardinauta Senior
Beh rispondere a questa domanda e' difficile,
per chi ama la natura come me!!!!
Nel mio terreno c'e' di tutto alberi dialbicocca, ciliegio olivi, mandorli ,fichi, gelso,albicocca, ciliiegio e poi uva e albero di pino e abete,girasoli, rose e fiori di portulaca, tronchetti ecc ecc.
Quindi non ho una predilezione o preferenza.Mi piace il verde in assoluto!!!!
Ciao Saverio

scarlet

Giardinauta Senior
la PIANTA in assoluto che amo di più èla Grande,Maestosa QUERCIA c'è nè una proprio dietro casa mia e non smetterei mai di guardare tra le sue fronde,perche ci sono tanti uccellini che svolazzano e cinguettano.

Oleander

Guru Giardinauta
tante.... ma tra le tante le surfinie e l'oleandro fato crescere ad albero :D

fiore preferito ...quello della zucchina, ha un fascino irresistibilmente commestibile :food:

costateo

Maestro Giardinauta
:confuso::confuso:

Dunque.... direi..... tra i fiori le petunie in assoluto, tra le piante da fusto i pini e i larici. Adoro contemplarli soprattutto quando in inverno sono carichi di neve.

:Saluto:

artemide

Florello Senior
bhè, è difficile scegliere.... ma direi il pino...
Adoro il suo profumo specialmente dopo che ha piovuto, mi pace passeggiare nelle pinete e inspirare a pieni polmoni il loro profumo :love:

M

margherita51

Guest
Io invece adoro il faggio ma ho un giardino tropppoo piccolo per farcelo stare. Scegliendo fra taglie più piccole le felci in particolare il blechnum. Quando ho scattato questa foto le avevo piantate da poco, adesso sono cresciute
DSCN01484id.jpg
[/IMG]

M

*Mauro 77*

Guest
molto belle le felci mi danno una sensazione di fresco..bella foto margherita.
mah come stagionali le impatiens..come piante da giardino..la zelcova.

Il Pallino

Apprendista Florello
E' difficile scegliere....:confuso:ma direi la peonia, la buddleia e il papavero tra le perenni,
tra le bulbose il narciso dei poeti e il crocus tommasianus...:)

Pietradiluna

Giardinauta
Da quando è stato aperto qs post, sto pensando a che risposta dare.
La verità è che non lo so.
Non sono abbastanza preparata per conoscere i fiori e le piante che esistono e tra qs scegliere quella che preferisco. E' solo un anno che il mio pollice sta diventando un pochino meno rosa...

Tra quelli che conosco posso dire che come piante mi piaccion molto l'ibiscus e la magnolia per i fiori (ma non so se siano le mie preferite!) mentre se penso al classico bouquet di fiori recisi mi piaccion molto tulipani e gerbere.

:Saluto:

Silvia

marica

Apprendista Florello
la mia preferita e' il falangio o nastrino,e' stata la prima pianta che ho cresciuto fin da quando era piccina,e' sempice da tenere e di grande soddisfazione guardate:
ha dei fiorellini carinissimi:
Immagine107.jpg

e questa e' lei qualche settimana fa,ora gli steli florali sono pieni di fiorellini e alla fine di ogni stelo c'e' una micropiantina!

Immagine074.jpg

ecco le ie' la mia preferita!

Alto