• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo piatto preferito...quale????

Sevi

Fiorin Florello
:burningma Lilli l'ottimismo è il profumo della vita, ma vai a c..................are!!!!!!!!!!:D

A parte il fatto che "poliziotto" si scrive con una sola zeta :D

Ma la tua battuta mica l'ho capita sai?
Mi faresti l'onore di spiegarmela?

No perché sai...prima di incavolarmi e di brutto, vorrei esser ben sicura di ciò che intendevi :mad:
Non vorrei sprecare energie inutili che poi sarebbero cmq sprecate in un certo senso anche se ho inteso bene, perché dico sempre che in certi casi è meglio non dar soddisfazione...
Però un'eccezione si può sempre fare volentieri :D

Bacio a Lilì :love_4:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Risotto alla milanese e tutti gli altri innumerevoli tipi di risotto. :food:

E' vero, anche per me il risotto viene prima della pasta (a parte lo gnocco)

In primis il risotto ai funghi :food: poi tutti gli altri.
Fatelo come volete ma il risotto è sempre una delizia, anche coi vari tipi di frutta, tranne che col melone però...ve lo sconsiglio :crazy:

Ci ho provato ma il melone (che io adoooooro) non è frutto che ben si addice a preparazioni salate, assume un sapore strano e sgradevole :eek:k07:

Unico difetto per me? Spesso rischio di strozzarmici, così sostituisco a volte il riso con l'orzo perlato o il farro sempre perlato.

Risotti, farrotti e orzotti...tutto ciò che finisce in "otti" xè bon :food:

Ultima modifica:

Guendy

Guru Giardinauta
....adoro la pasta fresca:food: poi i culurgiones......e' tanto che non li mangio, ma mi piace tanto la pasta imbottita:food:

che buoni i culurgiones!!!!! peccato che qui non si trovino. In compenso amo molto anche gli spaghetti con la botarga e quella la trovo anche qui :)

Guendy:flower:

silvia60

Florello
Dunque, sono indeciso tra pasta al forno e lasagne ma mi piace moltissimo anche la ricetta delle tre p (penne panna e porcini) oppure pasta e ricotta, pasta e fagioli o pasta e ceci, anche pasta e lenticchie, alla norma, pasta e broccoli, pasta e cavolfiore, linguine allo scoglio, linguine con ricci di mare, ravioli ripieni di cernia al sugo di aragosta, spaghetti aglio olio e peperoncino, pasta alla palermitana con tantissimo finocchio selvatico, ma anche il risotto alla marinara, ai funghi, ai gamberi ed asparagi ed il risotto con topinambur. Pensate che siano troppi piatti ma vi sbagliate, mancano i culurgiones che non ho mai mangiato... :cry: :cry: :cry:

La prossima volta che mia cognata fa i culurgiones(io li cucino ma non li so confezionare)giuro che vi faccio le foto!

Sasti

Florello
io ho cercato la ricetta originale perche' mi piace fare la pasta in casa, una volta feci dei tortelli ripieni di patate con un sughetto a base di salmone.....ma non l'ho trovata!....i culurgiones si fanno con la pasta di semola, senza uova, giusto? e dentro ci vuole il pecorino sardo.........e poi si chiudo col sistema dei pizzicotti.....li vedo leggermente complicati.......

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Lasagne al forno e tutti i risotti in particolare quello ai frutti di mare...mmmm... :food: mo' mi fate venire fame a quest'ora disgraziati!!:lol: proprio oggi che voglio cominciare la dieta! :cry:

Sasti

Florello
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO la pizza nOOOOOOOOOOOOOOOOOo:burningma sto quasi vom----------ndo:ciglione:
ho una pizzeria
ma beato te, ma ben venga, la mi sia concesso di dire, che cu..:lol:
Sei un cane polizziotto?

Ah sì, mi aiuti, grazie!

Sono contenta che ti sii censurato perché penso che mi fa piacere, per una volta, di non capire!

:lol: :lol: :lol: altro che teatro, mi fate morire dal ridere (pure se non l'ho capita!!!):lol: hi hi hi hi hi hi hi pero', scusa lili', ma............parli come Fantozzi? che ti sii censurato? ragionier Fantozzi, legghi e mi dichi tutto:lol: :lingua:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Orecchiette, fusilli, cavatelli, strascinati fatti in casa, preferibilmente, con il peperone crusco, oppure con salsa pomodoro dell'orto fatto dalla "matriarca" con la ricotta fresca dentro......:food: una libidine .........

binuccio

Guru Giardinauta
pasta col pesto alla genovese. meglio se fusilli..
mmmm. e se ci si aggiungono i calamari non vi dico cosa viene fuori..
da starci una giornata a mangiare!!!!!
del resto, da brava vegetariana a me la bistecca alla fiorentina non mi fa un baffo :)

binuccio

Guru Giardinauta
calamari , gli anellini freschi, saltati insieme al pesto.
si induriscono se li lasci a cuocere una vita!!
poi io si sa, non sono proprio l'Artusi..

francesco saverio

Giardinauta Senior
Primo piatto preferito...quale?????

Quasi tutti i forumisti.
hanno descritto i loro primi piatti e c'e' n'e' davvero per tutti i gusti, come d'altronde avevo immaginato. Avete descritto davvero delle leccornie e come si sa da Nord a Sud, la gastronomia locale la fa da padrone.Un sincero grazie e a presto.:Saluto: :Saluto:

Sasti

Florello
Quasi tutti i forumisti.
hanno descritto i loro primi piatti e c'e' n'e' davvero per tutti i gusti, come d'altronde avevo immaginato. Avete descritto davvero delle leccornie e come si sa da Nord a Sud, la gastronomia locale la fa da padrone.Un sincero grazie e a presto.:Saluto: :Saluto:

e' stato un piacere! quando si parla di cibo......:food: :food: ma non credo sia finita qui!!!!!:lol: :eek:k07: :) :Saluto::flower:

winnie80

Giardinauta Senior
Be in assoluto la mitica polenta uncia!:food: :food: Mai provata?poi i pizzoccheri,e,stando invece sul leggero,gnocchi burro e salvia,risotto allo zola.
E poi ovviamente confermo la pizza,con mozzarella di bufala e ricoperta di patatine fritte!:food:

fio_rella

Maestro Giardinauta
cavoli...farmi scegliere un primo, è come chiedermi quale figlio amo di piu'....
dovendo scegliere....spaghetti fatti in casa con sugo di pesce

Alto