• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno....

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Ecco...ad oggi un carcinoma non me lo farei di certo curare con le erbe :baf:
La chemioterapia distrugge tanto di buono che c'è nell'organismo,
ma ti salva la vita, soprattutto se hai la fortuna di esserci arrivato in tempo
quando il male non è a uno stadio avanzato.
87541esima votla che lo dico: nessuno parla della medicina alternativa come sostitutiva della convenzionale ma come integrazione, almeno nelle malattie più pericolose.
Quando l'antibiotico è davvero necessario si prende, punto, qundo ti viene un male del genere la chemio ad oggi è l'unica cosa.
Chi ha mai parlato di curarsi con le erbe in quei contesti??:baf:
La medicina alternativa ha altri scopi e altri approcci che servirebbero molto ad integrare quella convenzionale, se solo lo permettessero ed eviterebbe di risolvere tante patologie evitando di assumere farmaci che fanno danno da altre parti del corpo.
Molti medici lo stanno facendo adottando l'omeopatia e altro.
Paralte di effetto Placebo??
SBAGLIATO!!!!!
Mio figlio non sa di prendere il vaccino omeopatico eppure si ammala raramente al contrario di quando non prndeva niente??
Mentre i suoi comagni dia silo prnedono 2-3 influenze l'anno lui se ne prende una, così per raffreddori e mal di gola.
Provare per credere!!
Se poi si trattasse di effetto palcebo.....................che li pigliamo a fare i farmaci se possiamo guarire con leffetto placebo??
Ben venga!!
Devo prendere farmaci quando posso guarire senza??


@Bausettete...è la seconda volta che fraintendi completamente il senso di un mio scritto, mi pare strano ma tant'è...mi rassegno :hehe:
è tu sapessi, anche io mi rasegno, specialemnte quando certi concetti non si vogliono assimilare (parlo in generale)


Io non credo che si possa affermare che con una buona alimentazione, un buon stile di vita si possano evitare le malattie.
e chi l'ha mai detto???
E' vero però il contrario, ovvero, che se hai un disturbo dovuto a alimentazione scorretta, se la correggi il disturbo spesso regredisce.
E' ovvio poi che le malattie non derivano solo da cosa mangi, c'è l'inattività fisica, l'inquinamento ecc ecc, quindi la sola dieta non basta.

Oggi viviamo bene e più a lungo perchè la maggioranza delle malattie infettive sono state debellate con vaccini oppure siamo stati capaci di tenerle sotto controllo con dei medicinali.
Vorrei vedere come ci si difenderebbe dalla poliomielite, dal vaiolo o dalla peste solo con le medicine alternative o con una buona alimentazione. Le condizioni igieniche sono migliorate, ma non penso abbia molta importanza quando parliamo di malattie fortemente contagiose.
E anche il fatto che le condizioni igieniche siano migliorate è un effetto della ricerca scientifica che ci ha portati a capire da cosa derivano le malattie e come difenderci da esse, se possibile.
il fatto è che continuate ad insistere su questo punto ingorando il fatto che nessuno lo nega, è tutto il pomeriggio che parlo non di medicina convenzionale da sostituire con quella alternativa ma parlo di integrazione della convenzionale con molti concetti e tecniche alternative.
Quindi non nego affatto i meriti della scienza ed ho già sottolineato che la medeicina convenzionale ti salva la vita in molti casi, ho però detto che in altri casi non ha logica e dovrebbe interagrsi con altro e aprrie ad altri cocnetti.
Invece quà mi pare che si ragioni per contrapposizioni, sembra di paralre di juve contro inter


per quanto riguarda il metabolismo io sapevo al contrario che e' la tiroide che lo controlla e quando essa lavora poco rallenta anche il metabolismo basale
è vero anche il cotnrario per quel che so
 

Sevi

Fiorin Florello
87541esima votla che lo dico: nessuno parla della medicina alternativa come sostitutiva della convenzionale ma come integrazione, almeno nelle malattie più pericolose.
Quando l'antibiotico è davvero necessario si prende, punto, qundo ti viene un male del genere la chemio ad oggi è l'unica cosa.
Chi ha mai parlato di curarsi con le erbe in quei contesti??:baf:
La medicina alternativa ha altri scopi e altri approcci che servirebbero molto ad integrare quella convenzionale, se solo lo permettessero ed eviterebbe di risolvere tante patologie evitando di assumere farmaci che fanno danno da altre parti del corpo.
Molti medici lo stanno facendo adottando l'omeopatia e altro.
Paralte di effetto Placebo??
SBAGLIATO!!!!!
Mio figlio non sa di prendere il vaccino omeopatico eppure si ammala raramente al contrario di quando non prndeva niente??
Mentre i suoi comagni dia silo prnedono 2-3 influenze l'anno lui se ne prende una, così per raffreddori e mal di gola.
Provare per credere!!
Se poi si trattasse di effetto palcebo.....................che li pigliamo a fare i farmaci se possiamo guarire con leffetto placebo??
Ben venga!!
Devo prendere farmaci quando posso guarire senza??



è tu sapessi, anche io mi rasegno, specialemnte quando certi concetti non si vogliono assimilare (parlo in generale)

Ecco...è accaduto di nuovo :baf: :(

Uff...lascio stare, perché è tardi...cmq fa niente eh...amici come prima, ovviamente :eek:k07: :flower:


EDIT: rileggendo ancora il tuo post, di cui ho cancellato una parte, ho visto ancora 'sta cosa "Juve contro Inter" cat:
Mi dà fastidio, dato che nessuno, tra quelli da te quotati, si è espresso intendendo la discussione in quei termini.
Potresti, per favore, evitare di ripeterlo nuovamente? Te ne sarei grata, grazie :hehe:
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Paralte di effetto Placebo??
SBAGLIATO!!!!!
Mio figlio non sa di prendere il vaccino omeopatico eppure si ammala raramente al contrario di quando non prndeva niente??
Mentre i suoi comagni dia silo prnedono 2-3 influenze l'anno lui se ne prende una, così per raffreddori e mal di gola.
Provare per credere!!
Se poi si trattasse di effetto palcebo.....................che li pigliamo a fare i farmaci se possiamo guarire con leffetto placebo??
Ben venga!!
Devo prendere farmaci quando posso guarire senza??


Sinceramente il fatto che una persona prenda meno influenze di un'altra in un certo periodo non dimostra proprio nulla. Io non prendo l'influenza da almeno dieci anni. Volendo potrei attribuirlo al fatto che mangio una carota cruda ogni giorno. Mia sorella non la mangia e si ammala.
Per poterlo dimostrare però dovrei fare una sperimentazione su vasta scala, ma credo che in definitiva i fattori che influiscono sul prendere o no un'influenza siano talmente tanti che nessuna sperimentazione riuscirà mai a dimostrare nulla. E allo stesso tempo, volendo, possiamo dimostrare tutto quello che vogliamo....


Per l'effetto placebo: il fatto che i farmaci siano efficaci è proprio dimostrato grazie al fatto che esiste l'effetto placebo. Un qualsiasi farmaco per essere ritenuto valido deve, in fase di sperimentazione, dare molti più risultati di un placebo, chiaramente somministrando entrambi con le stesse modalità. Quindi il fatto che i farmaci servano è certo.


e chi l'ha mai detto???
E' vero però il contrario, ovvero, che se hai un disturbo dovuto a alimentazione scorretta, se la correggi il disturbo spesso regredisce.
E' ovvio poi che le malattie non derivano solo da cosa mangi, c'è l'inattività fisica, l'inquinamento ecc ecc, quindi la sola dieta non basta.

Le malattie non derivano solo da cosa mangi, dall'inattività fisica, dall'inquinamento...derivano spesso da batteri e virus che, se molto contagiosi, ci colpiscono indipendentemente dal nostro stato di salute.
Non tralascerei anche la predisposizione fisica, il nostro patrimonio genetico. Alcune malattie, puoi anche avere la vita più attenta e morigerata possibile, ma se ti devono venire non te le toglie nessuno.


il fatto è che continuate ad insistere su questo punto ingorando il fatto che nessuno lo nega, è tutto il pomeriggio che parlo non di medicina convenzionale da sostituire con quella alternativa ma parlo di integrazione della convenzionale con molti concetti e tecniche alternative.
Quindi non nego affatto i meriti della scienza ed ho già sottolineato che la medeicina convenzionale ti salva la vita in molti casi, ho però detto che in altri casi non ha logica e dovrebbe interagrsi con altro e aprrie ad altri cocnetti.

Nessuno nega alle persone che hanno fiducia in queste tecniche la possibilità di appoggiarcisi, interagendo con la medicina tradizionale. Se una persona, privatamente, lo vuole fare è liberissima e non credo venga ostacolata. In Italia ci sono migliaia di farmacie che vengono preparati omeopatici, non mi sembra per nulla che siano ostacolati.
Mi sembra diverso il fatto che si pretenda che la scienza accetti realtà non dimostrate. La scienza di per sè si basa sulla sperimentazione, sul fatto che si possa ottenere un certo effetto con sicurezza. Se queste tecniche non lo possono garantire non potranno mai essere accettate, perchè si snaturerebbe il concetto stesso di scienza.

Come direbbe Galileo...la medicina tradizionale e le tecniche alternative sono due campi incommensurabili, cioè riguardano ambiti diversi. Volendo si può credere ad entrambe, ma non se ne può parlare sullo stesso piano.

E comunque non è così vero che gli scienziati sono chiusi nel confronti di queste realtà. Nello spirito del vero scienziato e ricercatore c'è proprio l'apertura mentale nello sperimentare tutto e non dare nulla per scontato.

Ci sono università in cui si sperimenta di tutto, dall'esistenza dei fantasmi alla telepatia. Vuoi che non stiano sperimentando anche le medicine alternative? Francamente non credo a questo tipo di dietrologia.

Se c'è qualcosa di vero sono convinta che prima o poi verrà fuori.
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Sevi, sono un uomo non una donna :D
Comuque, se fraintendo forse dipende anche da come tu ti esprimi, non credo sia solo colpa mia. :D
Lo dico senza polemica!
In generale su questa interessante discussione, rimango della mia idea e capisco il vostro punto di vista anche se non lo condivido.
Mi fermo quà, non ho più niente da dire!!
 

Sevi

Fiorin Florello
Sevi, sono un uomo non una donna
Comuque, se fraintendo forse dipende anche da come tu ti esprimi, non credo sia solo colpa mia.
Lo dico senza polemica!
In generale su questa interessante discussione, rimango della mia idea e capisco il vostro punto di vista anche se non lo condivido.
Mi fermo quà, non ho più niente da dire!!

E ma...allora fai appostaaaaa :lingua:

Dov'è che lèggi, nei miei post, che io possa pensare tu sia una donna? (italiano un po' forzato, sorry :baf:)

Lo so benissimo che appartieni al sesso maschile, parlammo di lantane mesi fa, le tue non ne volevano proprio sapere di tenere le foglioline belle dritte...ehehe...vuoi che non lo sappia? :lingua:
Non trovo un singolo aggettivo al femminile, mi sono anche riletta :lingua:

Okay...io credo di scrivere in italiano corretto, scorrevole, semplice e chiaro.
Tu credi di saper lèggere, sempre ok.

Però...forse vuoi lèggere tra le righe ciò che non c'è...può essere?
Ho espresso un'opinione che riguardava una parte dell'argomento,
specificando che, nei post precedenti, avevo letto di cancro, sbaglio?
Nu...non sbaglio :hehe:
E io ho preso semplicemente spunto da lì...mettendo in rilievo quell'aspetto.

E' consentito, credo. E l'ho sottolineato, l'ho scritto, specificato...etc. :lingua:

Come credere che io pensi tu sia donna, hai letto tra le righe pure in questo caso, vedi?
Ma tra le righe...non c'era nulla, tutto era chiaro come il sole.

Forse è per via di quel fiorellino?
Ma io lo metto anche agli uomini...è un gesto carino per far capire che è tutto okay.

Siamo nel 2010...e da almeno 30 anni si usa offrire fiori anche agli uomini,
soprattutto nei forum di giardinaggio, aggiungo :hehe:

Bon...finished...:flower: :)lingua: linguaccine amichevoli, eh...meglio specificare :azz:)
 
Ultima modifica:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
lo ammetto, questa volta l'ho fatto apposta :D :D :D
Ma non per polemica, per burla!! :D:lingua::lingua::lingua:
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Sevi, a parte gli scherzi, se ho frainteso qualche tuo discorso non l'ho fatto con intenzione polemica, proprio non ho inteso.
Mi spiace.
Stessa cosa riferita a tutti gli altri
 
M

mammagabry

Guest
Per uanto riguarda l'eutirox io ricordo questo prezzo forse prima costava di piu'(il mio riferimento era al 1987)oppure ricordo male io,boh!
Di solito sono molto svampita quindi non escuderei che ricordo male.
ciao a proposito del topic anch'io penso che ognuno debba essere libero di mettere fine al proprio strazio quando non si ha piu' speranza!
Certo ci vuole regolamentazione per non creare un alibi a chi vuole staccare in anticipo la spina al vecchio zio per poter ereditare.
 
M

mammagabry

Guest
Grrr mannaggia ai problemi di invio e di aggiornamento pagina,infatti ero sicura di averlo spedito ma non si vedeva!!!!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sevi

Fiorin Florello
Sevi, a parte gli scherzi, se ho frainteso qualche tuo discorso non l'ho fatto con intenzione polemica, proprio non ho inteso.
Mi spiace.
Stessa cosa riferita a tutti gli altri

Sorry, mi ero scordata ieri di postare qui :ros:

Certo, lo so...perciò ti ho riempito di linguacce :hehe: sennò non avrei usato faccine tanto simpatiche :lingua:

Dico davvero, eh...nonostante la linguaccia non sto scherzando, ti credo,
già lo sapevo :flower: (cmq grazie per avermelo detto :hehe:) ed è tutto ok :eek:k07:
 
Alto