• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno la riconosce?

Angil

Guru Master Florello
allora molto probabilmente è un ferocactus e potrebbe essere da quello che ho letto il pottsii o una varietà di recurvus. però l'enciclopedia non contiene tutti i cactus esistenti quindi non so se sia giusto
spero sia stato utile ciao!
Ciao Glaudiolus Grazie! ho messo un'altra immagine, più limpida ciao
RidimensionadiDSC00541.jpg

dipladenia

Giardinauta
Vedo che ora posti le foto con tranquillità!!! Mi sa che mi devi mandare anche a me una spiegazione su come fare cara lore.l !!!

Angil

Guru Master Florello
Ciao a tutti
ho posto altre 2 grasse di cui non conosco il nome, vista la vostra esperienza...sarete sicuramente in grado di identificarle...
Ringrazio anticipatamente.Ciao:Saluto:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Guarda, se c'è una a cui le id. "precise" non cambiano la vita...sono io :D quindi riconosco solo i generi.
la 1a è un ferocactus...i puntini di sospensione stanno x varietà, tribù e sottotribù.
la 2a mi è arrivata da circa 2 mesi...solo che il biglietto identificativo della scatola di 30 polloni, diceva "echinopsis e trichocereus".:embarrass
Un consiglio: spera nell'aiuto di Silene se passa da qui, lei è in assoluto la migliore identificatrice del Forum.:D

Angil

Guru Master Florello
Guarda, se c'è una a cui le id. "precise" non cambiano la vita...sono io :D quindi riconosco solo i generi.
la 1a è un ferocactus...i puntini di sospensione stanno x varietà, tribù e sottotribù.
la 2a mi è arrivata da circa 2 mesi...solo che il biglietto identificativo della scatola di 30 polloni, diceva "echinopsis e trichocereus".:embarrass
Un consiglio: spera nell'aiuto di Silene se passa da qui, lei è in assoluto la migliore identificatrice del Forum.:D

Ciao Verdiana..Grazie per avermi risposto comunque!!:)
Sei stata Gentile come sempre!
Ma neanche a me cambia la vita...è solo una curiosità....realizabile:ciglione:
Ciao ciao:Saluto:

verdiana

Pietro, solo ora mi sono accorta che hai postato nella sez Giardinaggio -spazi verdi.
Ecco xkè non ti hanno risposto sollecitamente. :D
Posta nella sez Piante grasse- identificazioni- la prossima volta :eek:k07: o magari chiedi a Elebar di spostarti la discussione.:Saluto::D

Angil

Guru Master Florello
Pietro, solo ora mi sono accorta che hai postato nella sez Giardinaggio -spazi verdi.
Ecco xkè non ti hanno risposto sollecitamente. :D
Posta nella sez Piante grasse- identificazioni- la prossima volta :eek:k07: o magari chiedi a Elebar di spostarti la discussione.:Saluto::D
Grazie Verdiana....Ma come farei io senza di te.....:love_4:
mi sà che ne combino una al giorno:martello:Ciao:Saluto:

verdiana

Grazie Verdiana....Ma come farei io senza di te.....:love_4:
mi sà che ne combino una al giorno:martello:Ciao:Saluto:
Tranquillo, sono cose che succedono a tutti, sopratutto all'inizio.:D
Figurati...ti seguo dall'inizio della discussione, e mi sono accorta della sez sbagliata solo adesso.:rosa::martello:
Ciaoooo :love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso la 1 ferrocactus hamacanthus e la 2 o un echinopsis o qualche tipo di colonnare???ciao ciao

chebarba

Maestro Giardinauta
Secondo me la prima è un ferocactus molto bello, ma molto ibrido ( vicino comunque a wislizeni o herrere) la seconda come dice lore fero hamatacanthus, la terza tricocereus candicans suppongo ( è ancora piccolo) ciao

Angil

Guru Master Florello
Secondo me la prima è un ferocactus molto bello, ma molto ibrido ( vicino comunque a wislizeni o herrere) la seconda come dice lore fero hamatacanthus, la terza tricocereus candicans suppongo ( è ancora piccolo) ciao

Ciao Chebarba
Grazie molto Gentile, vado a rinominare i fero...Ciaoo:Saluto:

Alto