• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno la conosce?

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
dsc00219pq.jpg


dsc00218sy.jpg


Buongiorno a tutti e ben trovati, spero che qualcuno sia tornato dalle vacanze perché ho bisogno del vostro aiuto, durante l'estate questa rosa è morta improvvisamente, quella che vedete è la fioritura di maggio, vorrei rimpiazzarla ma non so come si chiama, c'è qualcuno di voi che la conosce? Aspetto il vostro aiuto!!!!!!!!!!!!:cry:
 

biagina

Aspirante Giardinauta
Ma cosa le è successo, poveretta!? E' bellissima, diversa da quelle che visto finora. Mi spiace non saperti aiutare, ma sono nuova ed ho poche conoscenze. Sono sicura però qualche esperto la conosce. Ciao
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ha qualcosa che mi ricorda certe fioriture di "abraham darby" sicuramente sbaglierò ma se hai mai sentito il profumo di a.darby non puoi dimenticarla.
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'appoggio morale, forse un fungo alle radici, dapprima è seccato un rametto, poi un bel giorno ho notato che i rami ingiallivano e le sue foglie appassivano, era ormai troppo tardi.......ciao:flower:
 

clemrose

Aspirante Giardinauta
Ciao Fiore! Mi dispiace molto per la dipartita della tua splendida rosa! Ho cercato in internet, ma non ho trovato nessuna corrispondenza. E' una rosa rampicante o un arbusto? Comunque voglio rifarti i complimenti perchè hai delle piante magnifiche. Ciao
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Ciao Clemrose, grazieeee)))))))) troppo buona. La defunta era un basso rampicante 2/3 m., quasi priva di spine, foglie verde chiaro, le corolle singole o riunite in mazzetti, man mano che sfiorivano diventavano bianche, rimanendo attaccate alla pianta anche una volta secche.Rifiorente, anche se le fioriture successive non erano paragonabili alla prima, per questo avevo pensato ad una cinese ma niente di più. Confido molto in un vostro aiuto!!!:love_4:
 

catacateta

Giardinauta Senior
ciao..come sai sono una frana...quindi spero qualcuno la identifichi...bellissimaaaaa... buon fine settimana smack
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
qualcuno la canosce?

ho pensato alla "augusta louise"di tantau,sempre considerando che deve essere molto profumata.

Ciao Darbin, apprezzo il tuo aiuto e ti ringrazio, nella vaga descrizione della pianta ho dimenticato di dirvi che purtroppo il profumo era praticamente assente.:flower::(:flower::(
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Ciao Teddy, comincio a pensare che forse questa rosa in realtà non esiste!!!!!!!!!!!! ecco altre due foto....:boh:

dsc00317bm.jpg


dsc00504ja.jpg


grazie, ciao
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
sai fioredaprile,mentre guardavo in giro ho visto la rosa "chippendale" e somiglia tanto alla tua anche nel portamento
se vai su http://www.helpmefind.com/gardening/l.php?l=2.40559

ci sono diverse foto ,dove si vede una pianta bella come la tua,un po più piccola,ma non sappiamo l'età.
so solo che me ne sono innamorato e nell'ordine a tuincentrum la inserisco stasera.

non posso dire che sia la tua,ma dagli una guardata è stupenda.
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Ciao Darbin, questa è la mia "Chippendale" la foto non le rende giustizia, purtroppo non è la rosa che cerco, comunque te la consiglio vivamente ciao e grazie:love_4:

dsc00207jk.jpg


dsc00208x.jpg
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Acquistata da me quando l'amore verso le rose non era ancora sbocciato, appena arrivata in questa casa, ho piantato di tutto e di più senza criterio, comunque una certa somiglianza con la P. De Ronsard c'è, aspetto di vedere le tue rose in autunno, belle come sono!!!!!!!:D
 
Alto