• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paul's Himalayan Musk

H

harrop

Guest
Qualcuno conosce la rosa Paul's Himalayan Musk?
Siamo già al 23 maggio e non ha neanche un bocciolo! Forse fiorisce a Luglio? Devo ammettere che sta un po' in ombra, ma la sua vicina la Alistaire Stella Gray è già alla seconda fioritura. Sigh! Un grazie a chi mi risponderà :(
 
M

mutabilis

Guest
Personalmente non la conosco, però da "Le Rose classiche" di Peter Beales leggo: Mazzetti pendenti di piccoli fiori semidoppi, a coppa, color lavanda rosato, prodotti CON ABBONDANZA A META' LUGLIO. Fogliame semilucido, verde scuro e abbondante. Portamento molto vigoroso e rampicante".
Quindi, rassegnati ad aspettare l'estate. Auguri
 
H

harrop

Guest
Grazie per avermi risposto! Sono contenta che ci sia scritto luglio, ma Peter Beales sta in Inghilterra, quindi fatte le dovute proporzioni la rosa dovrebbe fiorire proprio in questo mese!!? Inoltre il fogliame semi-lucido mi lascia perplessa. Il mio è chiaro e opaco. Non sarà che mi hanno venduto qualcos'altro? Aaargh!! :eek: :eek:
 
M

mutabilis

Guest
Ho letto la tua risposta. Stasera non posso, ma nei prossimi giorni proverò a cercare su altri testi per fare qualche verifica, poi spero di saperti dire di più.
Ciao ;)
 
Alto