• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuno ha una camelia "california"?

neofittone

Aspirante Giardinauta
Ce l’ho, ce l’ho! Hovintoqualcheccosa?!:crazy:
Presa "casualmente" una piccola la scorsa primavera, “in saldo” in un negozio tipo grande distribuzione (classico caso di scuola di shopping compulsivo); rinvasata verso la fine della fioritura, per ora è letteralmente ricoperta di boccioli, ancora piuttosto chiusi
Mi piacciono i fiori, sia come colore, un rosa piuttosto caldo, non pallido né troppo carico, sia per la loro morbida consistenza
Mi sembra piuttosto tardiva, comunque credo sia segnalata tra quelle di lunga fioritura
pict4606.jpg

pict4645.jpg

qui siamo ad aprile ed è in piena fioritura mentre la sua vicina Barbara Morgan è già rimasta con un unico fiore

Pyrus

Aspirante Giardinauta
bhe neofittone, nei gardening dei centri commerciali le piante sono sempre POMPATE AL MASSIMO per far vedere le splendide fioriture, meno male che l'hai comprata in primavera, di solito le mettono anche in pieno inverno causando così gravi danni alle piante :baf: che una volta portati a casa si troveranno difronte a gravi danni tra temperature/innaffiature/esposizione!! che bella la tua camelia, speriamo sia ancora più rigogliosa in questa nuova primavera, spero che poi ci farai godere della splendida fioritura anche a noi :D

irideblu

Giardinauta
accipicchia che fiori... ok se la trovo ancora me la compro!!

Ultima modifica di un moderatore:

neofittone

Aspirante Giardinauta
ehm...realizzo ora che dopo aver postato qui mi ero dato alla macchia...
ringrazio per i complimenti prometto posterò le foto della fioritura, appena si appalesa :fischio: sperando che mantenga le promesse, affollamento di boccioli e ghiaccio patito permettendo
confermo che è tardiva, almeno la mia (vabbè che qua quest'anno non mi si sono aperti ancora manco gli ellebori, però ho un lilium da 40 cm...non ci capisco più nulla :D)

Alto