• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qui ci posso mettere una camelia?

ladyoscar80

Aspirante Giardinauta
Avrei questa zona ombreggiata da muretto e melograno dove ho soltanto dei mughetti...su un altra sezione del forum mi hanno consigliato di piantarci una camelia....che ne dite?
giardin.jpg

ladyoscar80

Aspirante Giardinauta
La terra è terriccio preso in vivaio...di quello per tappeti erbosi.
L'acqua nn so dirti quanto calcare abbia...

ladyoscar80

Aspirante Giardinauta
abito da 1 anno e mezzo in questa casa, cmq noi abbiamo aggiunto questa terra per tappeti erbosi per arrivare a livello del porfido, saranno circa 2/3 cm il resto sotto è terriccio misto a pietruzze tipo sabbioso

Green95

Fiorin Florello
Nel senso che è compatto e basta un poco d'acqua per farlo diventare una melma fangosa :baf:
Se è all'ombra in estate va bene :D Soprattutto dalle 11 alle 17 :)

kiwoncello

Master Florello
Il vicinissimo Carso estremamente calcareo mi lascia pensare che la tua terra nativa sia inadatta alle acidofile e non bastano i pochi cm aggiunti di terriccio per prato. Bene la posizione ma dovresti approntare una buca profonda (almeno mezzo metro) e larga rimpiazzandovi la terra originale con mix per acidofile....

filifero

Giardinauta Senior
Un'altra cosa che mi viene in mente: la posizione che ci fai vedere è a riparo dalla bora? IL terreno deve essere sempre umido, ma non esagerare. Durante l'estate ama anche essere nebulizzata. Se non piove in inverno, anche allora non va dimenticata, ne risentirebbe la fioritura.

Alto