1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuna fa la TOS con fitormoni o ormoni bioidentici?

Discussione in 'Fitoterapia' iniziata da elena_11293, 27 Aprile 2017.

  1. elena_11293

    elena_11293 Master Florello

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    10.395
    Località:
    udine, fvg
    Località:
    köppen: cfa; usda: 8-9a; altitudine: 113m slm
    ormai ci sono arrivata anch'io, un po' in anticipo sulla media, e per quanto per ora me la viva bene cmq tenderei a dare retta a chi consiglia di fare una terapia sostitutiva per attenuare gli effetti negativi della menopausa.

    però, per gli effetti pesanti che gli ormoni puramente di sintesi hanno su di me, vorrei evitarli e quindi sto cercando notizie su questo tipo di terapia utilizzando fitormoni o ormoni bioidentici.

    come da titolo, qualcuna di voi per caso li sta già utilizzando? come vi trovate? avete info da condividere?

    grazie!
     
  2. veciamarta

    veciamarta Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    10 Maggio 2014
    Messaggi:
    415
    Località:
    Pieve Tesino - Trentino - a 700 metri
    Ciao
    mia mamma usa gli isoflavoni di soia. Ma non so se facciano parte della categoria dei fitormoni però. Si trova abbastanza bene, ne attenua gli effetti. Non gli toglie tutto, però ha riscontrato un miglioramento.
     
    A elena_11293 piace questo elemento.
  3. elena_11293

    elena_11293 Master Florello

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    10.395
    Località:
    udine, fvg
    Località:
    köppen: cfa; usda: 8-9a; altitudine: 113m slm
    grazie VMarta :) in effetti anch'io da quanto ho capito finora penso che quelli siano considerati fito-ormoni (cmq anche i bio-identici possono essere derivati dalla soia) e anche a me hanno detto che sono più blandi. certo, se aiutano già un minimo non è male! al momento cmq sto cercando info soprattutto sugli ormoni bio-identici perché ho visto che sono quelli di cui si trovano meno informazioni e di cui perfino i medici sanno ancora poco (ho provato a chiedere anche al mio di famiglia e non li aveva nemmeno mai sentiti nominare), per questo cercavo qualcuno che li stesse già usando per capire come si trova, chi glieli ha prescritti (per quelli serve prescrizione, mentre per quelli che prende anche tua mamma no), ecc.

    intanto, se a qualcuno interessa leggere qualcosa, ecco un articolo => ormoni bioidentici - la nuova frontiera della t.o.s. della menopausa e dell'invecchiamento
     
    Ultima modifica: 16 Maggio 2017
    A veciamarta piace questo elemento.

Condividi questa Pagina