• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuna delle mie

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Per non perdere l'abitudine a postare ...
Rebutia heliosa cajasensis




Senecio stapelliformis




Neoporteria napina


Mammillaria spinosissima unpico


Carpobrotus edulis
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Ammazza che fiori!!!
e che invidia!
la mia Rebutia ha i bocciolini piiiiccoli piccoli...:mazza:la sto minacciando per farla fiorire eheheh!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissime tutte e molto avanti rispetto alle mie,spero di vedere anch'io il fiore del S.stapeliformis.....ma qui è ancora presto!!!ciao ciao
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie Frensis, ma non preoccuparti, fiorirà anche la tua. La colpa è di questa primavera che si è fatta desiderare...anche le mie grasse hanno sonnecchiato fino ad ora :D
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Molto belle!Ma il Carpobrotus quanti anni ha?
Mia madre ne ha uno da un'anno circa...ne prese una piccola talea,manon fiorisce,o meglio non ha mai fiorito!Si è ingrandito moltissimo e la pianta si vede che sta bene...ma niente fiori!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Bellissime tutte e molto avanti rispetto alle mie,spero di vedere anch'io il fiore del S.stapeliformis.....ma qui è ancora presto!!!ciao ciao
Grazie lore, ti sembrano avanti con le fioriture? A me sembrano maledettamente indietro :( primavera molto ritardata , ma estate arrivata di botto.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie per i commenti e per gli apprezzamenti :D
Continuo domani che ho molti bocci da mostrare ...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bellissime queste ultime 3! la heliosa ti ha fatto proprio una bella coroncina eheh... e inoltre questa digitale riprende bene le sfumature di colore :love:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie ancora :D
Morè, come si chiama la parodia ? lo so che me lo dici sempre ...ma sò scordevole :crazy:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni

Parodia concinna v. apricuss​ ( grazie a Silene per la id :) )


Parodia uebelmanniana


Sedum morganianum


Sedum burrito


Echinopsis eyriesii (notturna)




Echinopsis ibrido
 
Ultima modifica:

hermioneat

Florello
Uffa! Una più... peggio dell'altra..... ops! mi si sta allungando il naso..... :D

Bellissime tutte quante. Sulle mie ci sono dei puntini microscopici per ora...ma solo su qualcuna, eh, non esageriamo!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie hermi ;) vedrai che anche i tuoi bocci sbocceranno, è solo questione di tempo e di clima .
 
Alto