• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcosa fiorisce anche qua

Thisismich

Giardinauta
Come da oggetto, le piantine che sono venute a casa con me da Masino stanno iniziando a fiorire, peccato che non ci sia il sole da due giorni e che i fiori non si aprano fino in fondo :cry: spero solo che gli altri boccioli (una marea) possano aprirsi del tutto:

Gymnocalicyum Achirasense: prima un bocciolo


Poi tre, foto di oggi


Gymnocalicyum Asterium: purtroppo questo fiore è così da due giorni :cry: sole ti prego torna


E poi questo mega-bocciolone di Echinopsis Eyriesii: spero che questa sera si apra


Due foto di gruppo per gradire:





Al prossimo aggiornamento di fioriture.
 

Sevi

Fiorin Florello
Belleeeeeeeeeee!!! :love:

Seeeeenti però...devi assolutamente ricordarti di fotografare il fiore di echinopsis eh :fischio:

Se si apre di notte non importa...stai sveglio :D
Sì...perché vale troppo la pena di vederlo sbocciare passo passo, dura un soffio :cry:
 

Thisismich

Giardinauta
Lo so, lo so, per mi fortuna io sono un amante della notte e ho già tutto pronto: la batteria della macchina fotografica è carica, la torcia elettrica pure :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bravooooo,anch'io sono in attesa dell'echi!!!ciao ciao
 

Thisismich

Giardinauta
Sì, è la prima cosa che ho controllato quando ho visto il fiore :D

Piuttosto, non credi che quello dell'achirasense abbia i petali più lunghi ed appuntiti? Non so, forse sono troppo paranoico, ma quel colorito non mi ha mai convinto del tutto, nonostante io pensi che tu sia una enciclopedia vivente, intendiamoci :D
 

Thisismich

Giardinauta
Sai che direi che ci siamo? Sono quasi convinto che possa trattarsi dell'anisitsii/damsii. Oltretutto ho letto che la colorazione marroncina sia una sua caratteristica comune quando viene esposto al sole. Peccato, mi piaceva marrone ma credo a questo punto che in inverno mi diventerà verde.
 

Thisismich

Giardinauta
Sì, sì, ho le foto quasi pronte, volevo solo vedere se per caso la seconda sera si apriva di più ma ormai sta già sfiorendo; per domani le posto.
 
Alto