• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche primizia sotto la pioggia

margherita 56

Aspirante Giardinauta
grazie infinite per le vostre parole!
e sono felice che vi faccia piacere! barbara, tu sei sempre troppo buona con me...!
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
rispondo a lasa : la crown p. margarete ha 5 anni, sembrava che morisse due anni fa e l' anno scorso l ho spostata, tagliandole quasi tutti i rami piu' fini.
adesso e' ripartita bene,,la tengo a cespuglio, vicino a una bassa muretta, contornata da altre rose e fiori.
la gertrude la tengo un po' a spalliera con 3 rami , gli altri li lascio andare.
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
e' sbocciata la mme luise leveque...c'era qualcuno , forse rosamundi , che la voleva vedere aperta...non e' molto chiara, perche' e' un po' in ombra e perdipiu' il tempo e' nuvoloso , ma eccola qui..

2gspl76.jpg


ax1jcw.jpg

secondo me e' bellissima e molto elegante nella forma della pianta e delle foglie, in piu' e' profumata..
vive meglio , ho notato, un po' ombreggiata

MAMMA MIA CHE STUPENDAAA!!!!
è ufficialmente nella mia lista della spesa! grazie mille, devo dire che dopo un pò di giorni che non vedevo foto queste mi hanno fatto un piacere immenso, hai un roseto a dir poco incantevole!!!
prima che vengano di nuovo i monsoni fotografa!!!
 
R

Riverviolet

Guest
Troppo generosa Margherita!
Notavo oggi i miei errori, soprattutto per l'eccesso di rose immesse, Gloire de Dijon e L'abondance se la passano male, sono troppo all'umido e si ammalano parecchio, come vedi proprio un vivaio, di quelli tenuti male.
Sono solo bulimica, se mi capitava con il cibo era peggio :lol:

Per favore, non fermarti con le foto, è uno spettaccolo guardarle!
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
DSC_0186-1.jpg


primo fiore di great maiden blush, una rosa alba , secondo me , bellissima

DSC_0147-1.jpg

buff beauty

DSC_0121-1.jpg

cristoforo colombo

DSC_0264-1.jpg

polka

DSC_0125.jpg

panoramica

buona domenica!
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
ciao! rimetto qui la fioritura di pierre de ronsard ( l' avevo messa sul torneo:fischio:)

9jlkr9.jpg


compreso il micio , che si metteva in mostra.....
 

laSa73

Giardinauta Senior
rispondo a lasa : la crown p. margarete ha 5 anni, sembrava che morisse due anni fa e l' anno scorso l ho spostata, tagliandole quasi tutti i rami piu' fini.
adesso e' ripartita bene,,la tengo a cespuglio, vicino a una bassa muretta, contornata da altre rose e fiori.
la gertrude la tengo un po' a spalliera con 3 rami , gli altri li lascio andare.

ok, capito
ribadisco i complimenti per le mie due preferite...

grazie...
 

bacarat

Maestro Giardinauta
jude è uno spettacolo, ma anche la fotografa è davvero brava!!!
però adesso basta: non voglio farti più complimenti :lingua:
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
hai ragione, bacarat, basta,,,::cool2:...scherzo..grazie moltissime dei complimenti....pero' ti metto altre 2 foto: una di white meidiland che e' in piena fioritura: bellissima, verde e bianca, bellissima forma antica, non si puo' pretendere di piu' da una rosa detta paesaggistica, che per me, e' solo uno sminuirla..

DSC_0720.jpg


168wz09.jpg

eric tabarly, quasi piu' piccola della nepeta che e' li' vicina....

14w60t5.jpg


una visuale di angela

2zg5lk7.jpg

questa e' una rosa di meilland, tcaickoskii ( non lo so come si scrive), fiorisce moltissimo e sempre di piu', di anno in anno, producendo corimbi sempre piu' fitti

mhg21h.jpg

un rametto di deborah, molto bella anche lei e fa anche belle bacche arancio

5we8v8.jpg

class act una floribunda

2lmsy0x.jpg

doucer normandie vicino a sally holmes
 
Ultima modifica:

jr 21

Aspirante Giardinauta
favolose! adoro le rose, ma sono ignorante in materia: mi potresti dire se le old blush e le arciduc joseph oltre ad essere bellissime sono anche profumate? grazie:Saluto:
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
credo che ognuno senta il profumo in maniera diversa:per esempio , io sento il profumo nella mia pierre de rosnsard..anche se moltissimi dicono che non ce l ha...
rispondendo alla tua domanda , si oldblush ha un profumino leggero che si sente di piu' se il tempo e' fresco, col caldo non lo sento...
archiduc joseph secondo me ha il classico profumo di rosa te, molto buono..
 
Alto