• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche primizia sotto la pioggia

margherita 56

Aspirante Giardinauta
sono contenta che , anche se piovosa la stagione, le rose sono un po' in anticipo ( magari gia' ammalate..) ve ne mostro un po':

2ns3vbd.jpg

clair matin

zko22f.jpg

mme gabriel luizet

2dme3ab.jpg

questa e' per helene : boccioli di mme louise leveque

4liulj.jpg

arciduc joseph

166m25f.jpg

idem

2uton45.jpg

sonia rikiel, un po' acciaccata

3 foto di old blush
ofdqit.jpg


2itlf2v.jpg

mi piace tanto il...rovescio di old blush..

mm60xe.jpg


piu' avanti vi potro' mostrare i cespugli
 

california

Florello Senior
Sono una più bella dell'altra, splendide. Posso chiederti un favore? mi faresti vedere una foto della pianta di archiduc joseph?
 

spot

Maestro Giardinauta
Che belle! Mi sai dire il nome della prima? Assomiglia tanto a una che ho io e che non ho ancora capito come chiamare.
Vedo che il bocciolino nasce quasi rosso, sviluppandosi poi in rosa, giusto? E anche la mia, ha già qualche problemino alle foglie....
 

spot

Maestro Giardinauta
Che somarona che sono! Non avevo visto il nome sotto!
Porta pazienza..... :martello::martello::martello:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime...sotto la pioggia paiono ancora più belle!!

Grazie per la foto! Mi sa che prendo proprio lei e Madame de La Roche-Lambert, così ne ho una rosa scuro e una rosa chiaro, entrambe prolifiche e profumate!
 
R

Riverviolet

Guest
Ehi! Ma che spettacolo Margherita! Clair matin non si smentisce mai, proprio bella, ma le altre.... sono sublimi! Foto, foto, foto da aperte eh?
 

california

Florello Senior
Io sono dubbioso solo per la forma che la corolla potrebbe assumere, se c'è una cosa che non mi piace sono proprio quelle rose coi petali retroflessi appuntiti e spigolosi..
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
2580awj.jpg

questa e' arciduc joseph aperta..se avete la sensazione di un colore forte e deciso..e' strano , perche' di solito ha mille sfumature, forse e' perche' ancora nn ha visto il sole.....vero!

qua e' un po' ombreggiata e i colori piu' scuri..
10gh2xl.jpg


e questa e' la pianta intera, che la foto intera nn riesce a spiegare: e' larga 2 metri e alta 1, 5, avra' 500 bocci.

6s6v68.jpg




20z41gh.jpg

la reine victoria

18dbhx.jpg

lady hillingdon, un po' sfatta

2n9dopu.jpg

marguerite hilling


2e1r668.jpg



2jfytf4.jpg


e' ancora all' inizio, ve la mostrero' in piena fioritura: e' stupenda!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti sono bellissime!!la Archiduc Joseph mi piace pero' tra tutte le tè è quella con il portamento piu' rigido,bellissima la Hillington!!:eek:k07::Saluto:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Da te è già tutto in fiore, complimenti! Le mie invece si fanno ancora aspettare...ma non pensate di scampare alle mie foto quando fioriranno!:D
 
S

scardan123

Guest
Anch'io anch'io!! :)
La pioggia quest'anno non manca a nessuno....

Ho voluto mettere qui 9 foto che reputo belle di rose diverse sotto la pioggia.

rugosa pavement
1.jpg


Hybrid Musk francesca
2.jpg


ch. old blush
3.jpg


rugosa mary manners
4.jpg


ch. mutabilis
5.jpg


rugosa dagmar
6.jpg


rugosa roseraie de l'hay
7.jpg


rugosa scabrosa
8.jpg


rugosa robusta
9.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto