• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche primizia sotto la pioggia

S

scardan123

Guest
Che belle!
Per me è un modo di godermi rose che non ho, e poi quando ne vedo una che ho anch'io mi sembra che ci sia qualcosa di mio in un altro giardino, mi piace, è come vedere una faccia familiare in una folla.
Ma sono tutte belle, e mi piace il modo in cui le inquadri.
 
R

Riverviolet

Guest
Certo che no, ma è piovuto tanto e non ho più portato la digitale, ma aspettavo a dirvelo, perchè io ci ho pianto.
L'ultima volta che l'ho vista era il fantasma di ciò che ho postato, qualcuno le ha messo malamente le mani addosso oppure le è successo qualcosa di grave, perchè è semidefogliata e, con pochi fiori e piccolissimi.

Spero che Lunedì sia bel tempo, così ve la mostro.
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
sono due giorni che non piove...lo lascio lo stesso il titolo..?
ci sono ancora rose da vedere:

jff5no.jpg


mlle franziska kruger

ancora lei, sempre con la testina all' ingiu'

fp73g3.jpg


24ozyva.jpg


paul lede'

2aahogh.jpg


la prima pat austin

abtkx1.jpg


colette

2rr0005.jpg

poema, un bocciolo quasi nero , che qui la macchina non riporta fedelmente

72cbo1.jpg

un misto di fiori di boule de neige, messi in posa..

50josn.jpg

infine la prima penelope coi boccioli al seguito..
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Che belleeeeeeee!!! :love:

Brava anche con le foto! :hands13:

Quest'ultima, e la Boule de Neige...e la Hilligton, ma cosa sonooooo? Dei gioielli sono :love:

Poi ce n'è un'altra con una sfumatura particolare di giallo, ma non ricordo il nome...che bellezzaaaaaaaaaaa!!! :hands13:
E la mrs foley hobbs...adoro queste sfumature :froggie_r
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono bellissime...ma mi piacciono tantissimo Boule de neige (che sarà tra i miei prossimi acquisti), Colette e Penelope...semplicemente fantastiche, anche le foto!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
bellissime!!finalmente vedo il fiore di Mlle Franziska Kruger,la mia ancora non si è aperta e devo dire che mi piace tantissimo!!!:Saluto:
 
R

Riverviolet

Guest
Mamma mia la Kruger che spettacolo!!! Mia, il prossimo anno è mia!
Favolosa anche la Ledè e la Penelope.
Poema invece non la conosco, ne parlicchi un po'? Gran bel colore caspiterina.
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
ti rispondo subito: sono qui....
la poema e' un' ibrido di te', foglie scure, cespugliosa, molto fiorifera, resistentissima alle malattie ( pensa che non ha mai preso nulla, neppure da quelle ammalate vicine)...
il fiore ci mette 4-5 giorni per aprirsi e poi dura ancora un'eternita'...un porpora scurissimo che davvero, quando e' in boccio e' nero!
mi spiace solo che non le ho mai fatto foto da aperta, visto che la curiosita' e' nel suo bocciolo.....
la franziska kruger e' tra le mie rose preferite...piu' invecchia e piu' si affranca e piu' fiori grandi fa..e in piu' ha sempre la sorpresa del colore: a volte e' di quel colore che vedi, a volte ha varie tonalita' :dall' albicocca, all' ambra, al rosa pallido, scuro...e' davvero stupenda, solo che per fotografarla, devi sempre buttarti a terra...( queste te'....)....
 
R

Riverviolet

Guest
hahah, mi è immediatamente venuto in mente che sono giorni e giorni che non riesco a fotografare Francis Dubreuil, per lo stesso motivo. Siccome è piccolina ancora, dovrei mettermi sotto terra per fotografarla e non è il caso, non ancora per fortuna!

Grazie, grazie, la Kruger mi ha folgorato, proprio favolosa.
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
oggi piove e sotto la pioggia ho fotografato il primo fiore di cardinal hume

acc4tk.jpg


352hjeh.jpg


un pochi di boccioli di lady hillingdon
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Fantastiche entrambe le tue rose e anche le foto... Chissà quante meraviglie ci mostrerai ancora!

PS: adoro Cardinal Hume...è così particolare!
 
S

scardan123

Guest
lady hillingdon... WOW!!!
E detto da uno che non ama molto le rose gialle.
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
quello e' un archetto ( delle lidl...)messo dopo che ho deciso di farla crescere come rampicante, dopo averla tenuta per 4 anni ad arbusto...
e' vero , e' una rosa meravigliosa, il suo profumo e' davvero originalissimo , piccantino e agrumato..
e' bella nella forma dei fiori, nel colore dei rami nuovi (viola),nelle foglie, nel portamento, nell' abbondanza della fioritura e della rifioritura, sempre, fino a dicembre..si capisce che e' la mia preferita?
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
ancora le solite....

2vrz6ew.jpg

sonia rikiel : ha un profumo eccezionale e , pur essendo moderna, sullo stile delle inglesi, ( versione francese) , sembra una rosa antica

116nebk.jpg


wmgkqt.jpg


il fiore bene aperto di mme gabriel luizet

e un' altro lato di mlle franziska


6gj0qt.jpg

buona notte
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono foto e fiori fantastici...complimenti e grazie che ce li mostri.
Non ti fare problemi, mettine, mettine, mettine!!!
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
approfitto dell' invito....

DSC_0947.jpg

questi sono i fiori di una mia preferita

2yl37h5.jpg

qualche....bocciolo

b8n49h.jpg

e la pianta che non riesco a riprendere bene a causa dell' intreccio di altre rose, vicino a lei ( e' appena all' inizio della fioritura)

2qbrr06.jpg

per riverviolet :la poema un po' aperta..

m7qa1g.jpg

mme isaac pereire

fx495i.jpg

un tralcio ( sfocato) di la reine victoria

oqgjlj.jpg

e uno ( altrettanto sfocato) di gloire de dijone

2j1ooqv.jpg

una pianta di pat austin , in mezzo ad altre 3 rose

2ey9wti.jpg

un suo fiore...

2zfq52w.jpg

dulcis in fundo il primo fiore di teasing giorgia


spero che vi continui a piacere questa vista...
 
Alto