• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche primizia sotto la pioggia

laSa73

Giardinauta Senior
4.jpg



bella!!!!
come si chiama questa???


rugosa mary manners

è stupenda
è bellissima
 
S

scardan123

Guest
Qua la vedi aperta.
A me sembra comunque abbastanza simile alla gufo. La gufo è più disordinata, la MM è più tonda, ma sono simili. Siccome gufo fa anche le bacche, la preferisco, ma mi piacciono entrambe.
Qui MM aperta sotto la pioggia:

rosesottolapioggiaaprile20.jpg
 

laSa73

Giardinauta Senior
il fiore aperto in effetti sembra simile...
forse continuo a preferire la gufo
per bacche e ...disordine...
:)

grazie scardan...
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
rugosa mary manners

è stupenda
è bellissima

Guardati anche Gufo della Neve, la mia pur piccolina sfodera fioroni bianchissimi di 10 cm...davvero bella!

Grazie per la foto! Mi sa che prendo proprio lei e Madame de La Roche-Lambert, così ne ho una rosa scuro e una rosa chiaro, entrambe prolifiche e profumate!

Ecco, mi sono ricordata che una muscosa chiara molto rifiorente è Alfred de Dalmas, vista al roseto in autunno e ancora fiorita abbastanza bene. Ho letto cose egregie anche della Luis Leveque.

Margherita mi sai dire qualcosa sulla fioritura di Leveque? In alcuni libri-siti la danno come molto rifiorente, io la trovo bellissima e volevo farci un pensierino..
 

artemy

Giardinauta Senior
sono senza parole dalla bellezza di queste rose :eek:!! e poi mi dite come fate tutti a fare delle foto cosi belle:confuso:??? ma sono l'unica negatacat:??

:eek:k07:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Guardati anche Gufo della Neve, la mia pur piccolina sfodera fioroni bianchissimi di 10 cm...davvero bella!



Ecco, mi sono ricordata che una muscosa chiara molto rifiorente è Alfred de Dalmas, vista al roseto in autunno e ancora fiorita abbastanza bene. Ho letto cose egregie anche della Luis Leveque.

Margherita mi sai dire qualcosa sulla fioritura di Leveque? In alcuni libri-siti la danno come molto rifiorente, io la trovo bellissima e volevo farci un pensierino..

Infatti ho scelto. Prenderò Madame de la Roche-Lambert, come scura, e come chiara, se a Masino ne trovo una, o Alfred de Dalmas (syn forse di Mousseline) o Mme Louis Leveque...
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
per rosa mundi:avevo gia' detto a helene di questa rosa:e' , secondo me, poi non so se e' sempre cosi', una rosa molto forte verso le intemperie varie, malattie comprese.
sta bene sia al sole che a mezzombra, ha belle foglie mai ammalate, rifiorisce, nn ti dico in abbondanza come in maggio, ma 3 rifioriture le fa...ha un bel fiore un po' spettinato, bei boccioli, un profumo buonissimo...nn ti posso dire di piu'.
non ho mai fatto foto a lei, ma appena fiorisce te la mostro
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
per rosa mundi:avevo gia' detto a helene di questa rosa:e' , secondo me, poi non so se e' sempre cosi', una rosa molto forte verso le intemperie varie, malattie comprese.
sta bene sia al sole che a mezzombra, ha belle foglie mai ammalate, rifiorisce, nn ti dico in abbondanza come in maggio, ma 3 rifioriture le fa...ha un bel fiore un po' spettinato, bei boccioli, un profumo buonissimo...nn ti posso dire di piu'.
non ho mai fatto foto a lei, ma appena fiorisce te la mostro

non vedo l'ora, mi hai incuriosito adesso...non sono soddisfattissima delle centifolie (muscose comprese) quanto a resistenza alle malattie. Spero di aver trovato l'eccezione.
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
oggi non ha piovuto , anzi c' era un bel sole ma metto lo stesso una foto del primo fiore di moulinex, spero di non essere pesante...

10wqnf5.jpg


e un' altra di lady hillingdon...

2u9qwci.jpg
 
R

Riverviolet

Guest
Margherita, non me ne vogliano gli altri, ma le tue foto mi hanno stesa!
Abbiamo gusti rosofili molto simili, l'Archiduc, la Hilligton e la Hillin, sono un'incanto, mi mancano gli aggettivi davvero.
Complimenti sul serio.
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio moltissimo! non mi aspettavo degli apprezzamenti cosi'!
e poi fatti da te sono super graditi!
amo le rose, osservo ogni loro millimetro , le spio continuamente..e ancora sono sempre un' incognita....
 
R

Riverviolet

Guest
Si nota o almeno io l'ho avvertito! Anche il tipo di inquadrature mi ha parlato del tuo amore per loro e del loro per te.
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
be' ti devo ringraziare moltissimo: pensavo addirittura di rompere a far vedere le mie rose qui! grazie per le tue parole , riverviolet....
allora mi sproni a farne vedere altre:)

1ta7u0.jpg

mrs foley hobbs

noc7ld.jpg

di profilo

2j31if4.jpg

roseray de l' hay

ruv7np.jpg

boccioli caratteristici di boule de neige

2645ick.jpg

e fiore un po' aperto..
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
per quello che riguarda foley hobbs sono d' accordo. e' una rosa te' davvero affascinante e con un colore semplice e allo stesso tempo originale...
boule de neige e' molto rifiorente e carina con quei boccioli che non lascerebbero mai indovinare il candore dei suoi fiori..
 
R

Riverviolet

Guest
Non posso che ringraziarti oppure accusarti, di dovermi comprare Foley hobbs, mannaggia!
Ma che ritratti fai!
Boule de neige è una delle mie preferite, in assoluto!
Dimenticavo: se smetti di postar foto, ti tolgo il saluto, ahahaha.
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
cara riverviolet, tu devi pensare di andare a fotografare quella rosa stupenda , quella te' di cui si era occupato anche morris noor....
nn puoi lasciar perdere quella rosa.....e' sbocciata?e' in piena fioritura?
spero che non abbia lasciato perdere le indagini.........
ciao!
 
Alto