• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche pianta che...

hermioneat

Florello
Che dirti Mora... che sei bravissima! Lo sai già, questo..... posso solo dirti che sono invidiosa! Tra queste belle piante ce ne sono parecchie che a me..... defunsero.... :ciglione::cry::cry::cry::cry:
Ma giurin giuretta... la prossima primavera vedi se non le ricompro....

Ciao a tutti

Opuntia

Maestro Giardinauta
Cara Mora ,ci riesci proprio bene a far venir la voglia di comprare piantine nuove .
Dobbiamo inventare un metodo per tenerle TUTTE sotto controllo visivo pur se ne aumenta il numero .
Amo guardarle e toccarle quelle belle toste e senza spine:eek:k07:
ciao :Saluto:

hermioneat

Florello
Cara Mora ,ci riesci proprio bene a far venir la voglia di comprare piantine nuove .
Dobbiamo inventare un metodo per tenerle TUTTE sotto controllo visivo pur se ne aumenta il numero .
Amo guardarle e toccarle quelle belle toste e senza spine:eek:k07:
ciao :Saluto:

E' verissimo, Opuntia! Questa delle grassine è una malattia incurabile e contagiosa!!!!!!!

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!!!!!Mor@...fammelo dire...per un attimo (ma solo un attimo...)ti ho invidiata:squint::lol:
Troppo belle!!!!!!!!!Ultimamente io non ho acquistato più piantine:squint:...mi sono limitata a rinvasare tutte quelle che ho!!!però se devo dirla tutta ho voglia di facce nuove:lol:e come sempre questi 3d invogliano a comprare:fischio:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao a tutti!!!!!Mor@...fammelo dire...per un attimo (ma solo un attimo...)ti ho invidiata
Troppo belle!!!!!!!!!Ultimamente io non ho acquistato più piantine...mi sono limitata a rinvasare tutte quelle che ho!!!però se devo dirla tutta ho voglia di facce nuove:lol:e come sempre questi 3d invogliano a comprare:fischio:
Dai, mettila così: ora non è tempo di nuovi acquisti, però magari puoi appuntare qualche nome per la prossima primavera :D
Io ho avuto un'altra occasione di acquisto a fine ottobre e spero di non cadere in tentazione per tutto l'inverno... anzi, di più, dovrei proprio fare basta o devo occupare il balcone del vicino :D

Bleah... secondo me ti hanno fregato, Mora. Sono tutte piene spine :lol::flower:
Naaaaaa di spine te ne ho fatte vedere poche, se vuoi comincio però :D

Grazie Glory e Angil,e anche a Hermi e Opu, e un grazie generale a tutti per le pref :love_4:

Violetta516

Maestro Giardinauta
M@ra che bellissime tutte, e che splendide foto! Ho preso appunti per gli acquisti! Le più adorabili e desiderabili per me: la prima Crassula, ho capito bene, è una rupestris? Mammillaria Hernandez, Adromischus un pò tutti, Echeveria Lauii (la voglio da sempre e ogni volta compro qualche altra pianta convinta che sia lei :lol:) Graptopetalum Filiferum :love:. Anch'io soprattutto ora che viene il freddo dovrei fermarmi però dal 20 il mercato con lo spacciatore di cicce è fisso fino a natale, sarà la mia rovina!

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Ciao Mor@,complimenti molto belle e condivido molto il tuo pensiero riguardo ai fiori :D
Possp chiederti una cosa?La prima è una crassula hottentot?Se lo è,radica facilmente?Perchè ne ho preso qualche ramo..

Mor@

Membro dello Staff
Sì Gemma, la prima è una Crassula marnieriana cv. hottentot, viene da talea di 2-3 rametti di alcuni anni fa, per cui... radica facilissimamente :eek:k07: (nella bella stagione meglio pure).
Violetta, la rupestris è quella della terza foto, anch'essa da talea come un po' tutte le crassulette presentate :)
Grazie a entrambi! :love_4:

Picantina

Fiorin Florello
... vale la pena essere guardata anche senza fiori.

La verità è che non sono capace a far fiorire aizoiacee e asclepiadacee varie che dovrebbero fiorire in questo periodo :martello:, per cui vi propongo qualche pianta fiorita e non, che comunque merita di essere fotografata.

Per esempio qualche crassuletta che avrete già visto, ma che continuano a crescere e fiorire con mia estrema soddisfazione...

Vedi l'allegato 163238

Delle tue meraviglie io ho solo questa (ma per diventare uguale ce ne vuole), Dove ce l'hai adesso? La mia è nella serra fredda, avevo provato, circa due mesi fa a metterla in casa, ma l'odore mi ha fatto cambiare idea :D
Pensi che sia troppo freddo per lei?

Complimentissimi per le tue meraviglie :love_4:

Mor@

Membro dello Staff
Eilà Pica :), quella crassuletta, che viene da piccole talee di 3-4 anni fa, come tutte le altre sverna in serra freddak, ma soffre il gelo. L'anno scorso l'ho lasciata in una posizione con parecchi spifferi e si è rovinata parecchio, insieme alla exilis, comunque sia una bella potata ed è ripartita :eek:k07:
Magari quando sfiorisce e non puzza più :D o nelle giornate con temperature polari, tienila non dico proprio al caldo, ma almeno sui 10°, se puoi.

PS: mi sono dimenticata di ringraziarti, ops :love_4:

Alto