• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche foto...

sdra2

Giardinauta Senior
Queste foto della magnolia stellata di mia suocera le ho fatte il 4 di aprile :ros: ... con un pò di ritardo ve le mostro...
Mia suocera ne va orgogliosa e a ragione:
DSC00341.jpg

DSC00339.jpg

Un particolare dei fiori:
DSC00340.jpg

Questa foto invece l'ho fatta l'altro giorno alla mia aiuola di acidofile... alcune azalee (quelle centrali) devono ancora sbocciare, mentre le camelie stanno sfiorendo (fino a quindici giorni fa erano un tripudio di fiori):

DSC00350.jpg

A

ambapa

Guest
Bellissime sandra! Orgoglio pienamente giustificato...da parte di entrambe!

S

superlety

Guest
Bellissime immagini!! :hands13: :hands13: Complimentoni!! :hands13:

Le magnolie le trovo così eleganti e magnifiche! :love:
le acidofile mi hanno sempre affascinato!
ma dalla foto sembra che l'aiuola di acidofile sia in pieno sole :eek:
Ma, a quanto pare, dalla straordinaria fioritura :eek: , questo non sembra creare problemi... :confuso: Forse hanno sole diretto solo per qualche ora?

Fammi sapere: anche io devo piazzare un'azalea che mi ha appena regalato la suocera :ciglione: e la vorrei mettere nell'aiola d'ingresso che è esposta al sole dalle 12.00 alle 15.00 circa :(

:Saluto:

R

riverviolet

Guest
:eek::eek::eek::eek:
Orgolio giustificatissimo quello di tua suocera, è uno splendore quella magnolia!

Ma anche tu, no scherzi nemmeno un po' :hands13::hands13:

sdra2

Giardinauta Senior
Grazie a tutti, per i vostri apprezzamenti!

Per superlety: l'aiuola si trova sul lato est della casa, per cui ha sole diretto al mattino ma nel pomeriggio si trova in ombra.

Comunque, mia sorella ha delle azalee esposte a sud e sembrano non soffrirne:rolleyes:

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia!!!!Che piante 'corpose' e nutrite!!!Stupende!!!Quella magnolia poi..."ideale",mai viste così!Tanti tanti complimenti!!!!

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Molto bella la magnolia stellata di tua suocera, ma la tua aiuola è davvero super! Bellissimo l'accostamento sia nelle forme che nei colori, degne di una vera paesaggista!

sdra2

Giardinauta Senior
Grazie amici!
Ora sfiorita l'azalea mollis, è sbocciata l'azalea centrale... eccola:

DSC00373.jpg

Vi mostro anche la mia weigela (che si trova in un'altra aiuola):

DSC00375.jpg

Qui è vista da dietro l'aiuola:

DSC00374.jpg

daria

Master Florello
Stupende!! che meraviglia:) , io con le acidofile proprio non ci azzecco:confuso: :storto: :flower:

Alto