• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche foto succulenta

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Molto bello l'ancistrophora Mor@, per la fioritura sincronizzata non ti crucciare.......vedo dei bocciolini che sono più o meno allo stesso grado di sviluppo quindi abbi fede :ros:

Commelina

Master Florello
mie preferite il delosperma arancione (che non avevo MAI visto) e l'ultimo fiore giallo..... quella echinopsis ancistrophora. sei brava Mor@....... lasciami un pezzetto di ste due :rolleyes: :love_4:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Molto bello l'ancistrophora Mor@, per la fioritura sincronizzata non ti crucciare.......vedo dei bocciolini che sono più o meno allo stesso grado di sviluppo quindi abbi fede :ros:

Grazie Erika, infatti spero che fra tanti bocci se ne aprano alcuni in contemporanea, gli anni scorsi più di tre alla volta non ne ha mai fatti :eek:k07:

mie preferite il delosperma arancione (che non avevo MAI visto) e l'ultimo fiore giallo..... quella echinopsis ancistrophora. sei brava Mor@....... lasciami un pezzetto di ste due :rolleyes: :love_4:

Ok, con piacere! :eek:k07:

Grazie anche a Opu e a Verdy, sempre gentilissime! :love_4:

B

bianca62

Guest
Mor@ che invidia... :crazy:
Tutte belle belle belle.... ora voglio tirare fuori la parte peggiore di me.. :fischio:
Appena il tuo echinopsis giallo pollona mi prenoto per un ciccetto :) ... posso ricambiarti con uno dai fiori rosati!!!
:Saluto:

Mor@

Membro dello Staff
Mor@ che invidia... :crazy:
Tutte belle belle belle.... ora voglio tirare fuori la parte peggiore di me.. :fischio:
Appena il tuo echinopsis giallo pollona mi prenoto per un ciccetto :) ... posso ricambiarti con uno dai fiori rosati!!!
:Saluto:

Bene! Chi offre di più? :food: :fischio: :lol:

Scherzi a parte, guarda, non più di uno perché l'ho già promesso ad alcune mie amiche :eek:k07:

B

bianca62

Guest
:lol::lol::lol:
Va benissimo.... uno mi basta... non sono così "avida"!!! :crazy:
:Saluto::love_4::flower:

Mor@

Membro dello Staff

Infatti, finalmente una fioritura degna di questo nome (spero...)

echi1.jpg

echi2.jpg

Meno male che li ho fotografati questa mattina alle 7,30... sono rientrata alle 8 di sera e ovviamente erano già tutti chiusi :(

Mor@

Membro dello Staff
Visto che non mi ha calcolato nessuno l'ultima volta :lingua:, vi propino per dispetto la foto del secondo giorno di fioritura (alla Silene! :D)

dscn4987b.jpg

E già che ci siamo un'elongata...

dscn4903l.jpg

dscn4817.jpg

E infine un'inedita eh eh... la crassula Justus Corderoy, identificata dal mitico Maelzel :eek:k07:

dscn5002.jpg

Alla prossima fioritura! :)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Questi fiori gialli sono strepitosi:hands13:mi piacciono una cifra :froggie_r
...ma è normale che i miei polloncini siano scuri e non verdi?
Anche la crassula ha dei bei fiori, ma la pianta la conosco?:confuso:

Mor@

Membro dello Staff
Grazie a tutti! :love_4:

Questi fiori gialli sono strepitosi:hands13:mi piacciono una cifra :froggie_r
...ma è normale che i miei polloncini siano scuri e non verdi?
Anche la crassula ha dei bei fiori, ma la pianta la conosco?:confuso:

L'epidermide di questo echinopsis è molto scura, un verde scurissimo quasi nero... forse dipende dall'esposizione, la mia sta al sole del pomeriggio (se guardi bene tutte le foto da me postate vedrai che così chiara non è).

La crassula l'avevo postata x farla identificare qualche mese fa e l'ha identificata Maelzel :eek:k07:

Mor@

Membro dello Staff
Ciao ancora a tutti :)

In attesa di altre fioriture, che mi stanno facendo diventare ansiolitica, vi posto le ultimissime

Ceropegia woodii - malgrado l'inverno trascorso all'aperto, e molti tuberini ammosciati, ha trovato la forza di fiorire

ceropegia.jpg

Parodia werneri - in tutte le salse :lol:
Purtroppo un bocciolo è nato già acciaccato, per colpa mia però... l'ho urtato e per poco non lo staccavo! :martello:

parodia1.jpg

parodia2.jpg

parodia3.jpg

Poi mi piacerebbe sapere perché questo echinopsis subdenudata ha puntato il boccio in questo modo... :confused:

sub.jpg

Speriamo che riuscirà a fiorire!

Alle prossime... con ansia! :D

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Che bella questa parodia! :hands13:Mi piace x le spine poco "pungenti" ( lo sai che in vecchiaia sono cecata e mi spino sempre:martello:) e poi i fiori rosa sono bellissimi!
:froggie_r

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissime la parodia coi fiori rosa.....mi manca!!!ciao ciao

Mor@

Membro dello Staff
Rieccomi qua, ringraziandovi tutti con un po' di ritardo :embarrass
Lore.l, vedrai che quella parodia non farai fatica a trovarla, è abbastanza comune :eek:k07:.

Vorrei farvi vedere qualcos'altro, anche se stasera sono un po' messa in soggezione dagli echinopsis di Erika :embarrass :lol:....

Il subdenudata "stanco", ha stancamente fiorito :D

dscn5123.jpg

dscn5126.jpg

Un echinocereus reichenbachii, se non erro

dscn5134t.jpg

dscn5169.jpg

Alto