• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche foto succulenta

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Un acquisto dello scorso anno, Weingarthia pulquinensis... ha la particolarità di avere dei piccoli fiori giallo sole che si stagliano su un fusto verde scuro ma brillante...

dscn5156h.jpg

dscn5174.jpg

Questo cactus solo a guardarlo fa male, ma poi sfoggia dei fiorellini così delicati e romantici che fa tenerezza :love:... Thelocactus macdowellii

dscn5163.jpg

dscn5166.jpg

Infine, evitando di postarvi altre "solite" cose, voglio solo mostrarvi una foto particolare dei boccioli semiaperti di una pianta in fiore tutto l'anno, un ibrido di Euphorbia milii, che con Studiozcm avevamo deciso che fosse Euphorbia x lomi :eek:k07:

dscn5152.jpg

......... e torniamo nei ranghi! Grazie e ciao a tutti! :)

Mor@

Membro dello Staff
Grazie Robe... ma tu vinci in ordine e precisione! :eek:k07:

Mor@

Membro dello Staff
Ciao, riesco dai ranghi! :D

Scherzi a parte, vi mostro l'apertura di questa sera, per me speciale, in quanto è la prima volta... beh, purtroppo la mia digitale non si può usare manualmente, per cui non sono riuscita a fare foto notturne, però ve lo faccio vedere lo stesso, nel caso in cui qualcuno non lo conoscesse ancora :eek:k07:... Setiechinopsis mirabilis, acquisto di dicembre

seti.jpg

Fiore abbastanza grande, tutto sfrangiato, notturno e leggermente profumato... questa foto è oscena ma è per vedere quanto si allungano i bocci

seti2.jpg

... e grazie a Elena per avermelo fatto conoscere :love_4:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Che bel fiore. :froggie_r non lo conoscevo neanche io prima di vedere la tua foto :D
Grazie e complimenti:love_4:

Silene

Esperta di Cactacee
Bellissimo il Seti!
Non avevo mai visto i fiori così chiari nel macdowellii, di solito sono come i miei o anche più scuri...forse ha preso poco sole? :rolleyes:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimo il mirabilis è davvero bellissimo tutto sfrangiato!!!Io l'ho seminato e ci sono delle mini piantine,chissà quando vedrò il fiore!!!ciao ciao

Mor@

Membro dello Staff
Bellissimo il Seti!
Non avevo mai visto i fiori così chiari nel macdowellii, di solito sono come i miei o anche più scuri...forse ha preso poco sole? :rolleyes:

Mah, non te lo saprei dire! :storto: Più o meno sole può influire sul colore dei fiori? :slow:
Sicuramente d'inverno non ha preso molto sole, ma da questa primavera è in una posizione abbastanza assolata... il massimo che posso offrirgli :embarrass
Purtroppo ho un giardino abbastanza in ombra, mentre il balcone dove tengo le grasse è assolato, in estate, durante il pomeriggio... diciamo qualche ora di sole, via! Più di così non posso offrire alle mie piante, mi spiace :ros:...

Silene

Esperta di Cactacee
In alcune piante il colore dei fiori è più o meno intenso secondo il sole che prendono, non so se anche per le grasse è così...è un dubbio che mi è venuto vedendo i fiori così chiari...:rolleyes:

Mor@

Membro dello Staff
Bellissimo il mirabilis è davvero bellissimo tutto sfrangiato!!!Io l'ho seminato e ci sono delle mini piantine,chissà quando vedrò il fiore!!!ciao ciao

Non saprei dirtelo, ma penso che fiorisca abbastanza presto, considera che i miei ditoni sono alti 7-8 cm... e so che non ve ne importa niente, ma vi posto l'apertura di stasera :ciglione:.... oh, a me... me piace :D

setiech.jpg

Ok ok, basta, non ve ne posto più! :martello: Arrivedooorci! :)

Mor@

Membro dello Staff
In alcune piante il colore dei fiori è più o meno intenso secondo il sole che prendono, non so se anche per le grasse è così...è un dubbio che mi è venuto vedendo i fiori così chiari...:rolleyes:

... e comunque si sono mantenuti chiari per tutto il tempo della fioritura... ti dirò, li preferisco! Sono dolciotti! :love:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Aribellissimi,mi piacciono sempre di più!ciao ciao

Alto