• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche foto succulenta

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Poi sto aspettando questo echinopsis giallo... quest'anno si prospetta una mega fioritura :food:

echino.jpg
 
H

holyvya

Guest
Holyyyyyy :lol:
Io sono fiera delle mie serrette... rigorosamente made in China :hehe:

Visti i risultati :love:, non immagini quanto io sia invidiosa delle tue serrette made in China. Io di fiori ancora ne ho visti veramente pochi :(. Vero è anche che io non ho tutte le tue bellissime piante...
:Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Senti un pò Morena.....lo so che non dovrei essere così sfrontata nel chiedere ma.....dove si comperano quei bei sfondi colorati come quello azzurro che si vede nella foto? :ros:
Comunque le piante sono molto belle e non vedo l'ora di vedere l'echinopsis in fiore....dovrei averne uno uguale ma ancora piccino quindi lo vedrò rispecchaito nel tuo :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Senti un pò Morena.....lo so che non dovrei essere così sfrontata nel chiedere ma.....dove si comperano quei bei sfondi colorati come quello azzurro che si vede nella foto? :ros:
Comunque le piante sono molto belle e non vedo l'ora di vedere l'echinopsis in fiore....dovrei averne uno uguale ma ancora piccino quindi lo vedrò rispecchaito nel tuo :)

Prrrrrrrrrr :martello2
Che fai sfotti? :mazza: Guarda che tanto non te lo spedisco quello sfondo! :lingua:
No, è impossibile, non ce l'hai uguale, quello è unico, e ce l'hanno solo poche elette, si chiama echinopsis mor@ :hehe:.... :smok:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
No, è impossibile, non ce l'hai uguale, quello è unico, e ce l'hanno solo poche elette, si chiama echinopsis mor@ :hehe:.... :smok:

C'è l'ho, c'è l'ho :froggie_r:froggie_r:froggie_r
....grazie x l'identificazione...mi mancava il cartellino.:embarrass
 

Sevi

Fiorin Florello
Bellissime le tue piante Morè !! Come fotografa ti stai lanciando , bene bene !!

Non dirglielo due volte! :eek:

Male male invece! :fifone2:
Sarebbe capace anche di farlo per fotografare le sue grassine :storto: :lol: :lol:


Moraaaaaaaaaaa...ennò...nessuno dei due.
Solo per pulire...banale pulizia delle persiane al piano di sopra , nient'altro :embarrass

P.S. Complimenti per la fantasia però...ahahhahaahh!!! :lol: :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E dopo dieci giorni............. :froggie_r :froggie_r


........ niente, è fiorito solo il carpobrotus! :lol:

Ma che soddisfazione, una talea rubata due anni fa che finalmente fiorisce... sempre all'aperto, appeso al balcone, al freddo e alle piogge... certo, in vaso è un po' costretto, ma vedremo cosa fare in futuro :eek:k07:...

dscn4600w.jpg


dscn4601.jpg


dscn4603.jpg


Accanto c'è la barba di giove (che non è di Verdiana eh! :smok:) che non si decide ancora ad aprirsi... ma manca poco :eek:k07:
E poi altri preparativi... che scopriremo solo vivendo! :food:
 

Fabdl

Giardinauta Senior
^bellissimi fiori

edit_ho visto anche le stupende fioriture nelle foto postate precedentemente :O

metto anch'io 1 foto (mi sembrava esagerato aprire un thread)
mi piace la combinazione opuntia ornamentale (o.dillenii?) + agave
dscf2908.jpg
 
Ultima modifica:

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciaooooo Mor@ le tue fioriture sono molto belle!!:hands13:
..Non essere troppo annoiata,come vedi loro ti rallegrano e ti ricordano che l'estate è vicina!..anche le "solite"sono stupende!!:lol::lol:
Complimenti!:hands13::Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie Opuntya :love_4:... ora mi sto annoiando di meno (anche al lavoro), ma soprattutto sto aspettando impazientemente anche le altre fioriture e l'attesa mi snerva! :D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ariecchime!
Le fioriture promesse... anche se di poca importanza... diciamo "le solite"! :D

Finalmente la barba (a forza di aspettare è cresciuta a me)

dscn4659.jpg


dscn4661.jpg


(In tutte le salse :martello: eh eh)


La rebutia di cui desidererei conoscere la specie

dscn4721.jpg


dscn4722.jpg


e l'echinopsis ancistrophora che però mi ha fregato, pensavo mi aprisse più fiori contemporaneamente invece me ne sta facendo uno alla volta :burningma

dscn4718.jpg


dscn4719.jpg


Al prossimo aggiornamento, se vi va! :)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Belle, mi piacciono le tue "solite" fioriture :hehe:
...ma che forum di "barbute" è diventato! :lingua:
..e l' echinopsis ancistrophora, ha un magnifico fiore giallo :love:
Il nome non l'ho memorizzato, tranquilla, l'ho semplicemente copiato dal tuo post.:lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Belle, mi piacciono le tue "solite" fioriture :hehe:
...ma che forum di "barbute" è diventato! :lingua:
..e l' echinopsis ancistrophora, ha un magnifico fiore giallo :love:
Il nome non l'ho memorizzato, tranquilla, l'ho semplicemente copiato dal tuo post.:lol:

Hai ragione, ho sbagliato a scrivere quel nome... è echinopsis ancistrophora cv. Mor@ :lol:
 
Alto