• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche fotina dei miei amorini: parte seconda

*federica

Giardinauta
Stamattina presto, finalmente, ho avuto tempo di aggiornare il mio album, vi faccio vedere..

Il primo fiore dei miei bei gerani "malvoni", come li chiamiamo qui da noi, ne ho tanti rossi così, ma devono fiorire ancora, perchè sono a mezz'ombra:
DSCN0739.jpg


Queste sono due ciotole che ho appena fatto, Impatiens Nuova Guinea al centro e Verbene ricadenti intorno, anche loro alla mezz'ombra ovviamente,..prendono il sole mattutino:
DSCN0743.jpg

DSCN0744.jpg


Uno dei miei ultimissimi acquisti,loro prendono il sole del pomeriggio....secondo voi va bene lo stesso? O devo metterle al sole pieno?

DSCN0747.jpg


Garofanini rossi, che ho ormai da tre anni, si sono moltiplicati...che carini!

DSCN0745.jpg


...continua...
 

*federica

Giardinauta
Solanum,anche questo mi è stato regalato poco tempo fa:
DSCN0756.jpg

DSCN0757.jpg


Queste....maremma, come si chiamano....? Vuoto di memoria..scusate..:

DSCN0754.jpg

DSCN0755.jpg


Composizione grassine (Portulaca e Sedum...):
DSCN0761.jpg


..continua..
 

*federica

Giardinauta
Questa è piena di boccioli, non vedo l'ora che fiorisca, fa dei fiori bellissimi:
DSCN0762.jpg


Surfinie, si stanno accestando:
DSCN0763.jpg

DSCN0764.jpg

DSCN0765.jpg


Garofanini rosa variegati, devono finire di sbocciare:
DSCN0760.jpg
 

*federica

Giardinauta
E infini vi devo per forza riproporre le mie Pansè e violette, perchè sono da manuale, l'orgoglio di mamma....mai venute delle balconette così belle, non so nemmeno io come ho fatto:

DSCN0767.jpg

DSCN0768.jpg

DSCN0769.jpg

DSCN0770.jpg


..e le foto, non rendono assolutamente..

Questa è una falena, trovata stamani all'apertura delle finestre, ve l'ho voluta mostrare perchè è difficilissimo vedere degli insetti così belli.....questi animaletti, sono sempre più rari..insieme alle farfalle...sigh..:

DSCN0773.jpg
 

Maria42

Apprendista Florello
Stupendi i garofanini rossi, le calendule ma quello che mi piace di + è il vaso con le grassine (sedum, ecc), è bellissimo (mi sa che ti copierò...!!!!)
 

*federica

Giardinauta
Stupendi i garofanini rossi, le calendule ma quello che mi piace di + è il vaso con le grassine (sedum, ecc), è bellissimo (mi sa che ti copierò...!!!!)

Grazie Maria...e pennsare che è stata una composizione nata per caso, prima c'era solo il Sedum piccolino, però il vaso era mezzo vuoto, perchè doveva ancora llargarsi, quindi ci ho infilato direttamente due rametti di Portulaca e altri due dell'altro tipo di Sedum...non male..in effetti....:love:
 
Alto