• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto dei miei terrazzi + consiglio

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
La portulaca sta d'incanto...:love:...brava Dolcechiara!:hands13:

Grazie Lorena anche a me piace tanto,per l'anno prossimo vorrei aggiungere delle piante non annuali che possono crescere bene sul mio terrazzo, che è esposto a est e che in inverno resta scoperto quindi le piante resterebbero sotto il gelo e l'acqua,cosa potrei metterci? Avete idee?Per ora ho comprato 2 tuie.
 

Lorena72

Giardinauta
Grazie Lorena anche a me piace tanto,per l'anno prossimo vorrei aggiungere delle piante non annuali che possono crescere bene sul mio terrazzo, che è esposto a est e che in inverno resta scoperto quindi le piante resterebbero sotto il gelo e l'acqua,cosa potrei metterci? Avete idee?Per ora ho comprato 2 tuie.
Io non ho molta esperienza...:eek:k07:...ma che tipo di piante vorresti mettere? Cioè, anche piante più grandi o sempre da mettere nei vasetti? A me piacciono tanto gli agrumi, però se sei a est non prendi molto sole durante l'inverno, no? O l'oleandro, il gelsomino azzurro, la bouganville, l'ibisco...ti ho detto quelli che mi vengono in mente ora e che io adoro ma ce ne sono tante altre...:Saluto:
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Io non ho molta esperienza...:eek:k07:...ma che tipo di piante vorresti mettere? Cioè, anche piante più grandi o sempre da mettere nei vasetti? A me piacciono tanto gli agrumi, però se sei a est non prendi molto sole durante l'inverno, no? O l'oleandro, il gelsomino azzurro, la bouganville, l'ibisco...ti ho detto quelli che mi vengono in mente ora e che io adoro ma ce ne sono tante altre...:Saluto:

Ciao Lorena, vorrei mettere delle piante + grandi ma non rampicanti,la bouganville ed il gelsomino sono splendidi ma io preferisco piante sempre verdi.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao Dolcechiara, molto belli i tuoi terrazzi, arredati con gusto e semplicità. Coltivo anch'io tante surfinie sul terrazzo: mi piacciano perché fanno tanti fiori, anche se devi continuamente togliere quelli appassiti. Per quanto riguarda i sempreverdi ci sono tantissime piante, molto dipende anche da dove le vuoi sistemare, se addossate al muro o alla ringhiera. Solo per fare alcuni nomi, escludendo quelle che tu hai già escluso, l'abelia grandiflora, la nandina domestica, l'aralia, la skimmia, l'hypericum, la camelia....cerca su internet e poi fai domande specifiche su quelle che ti piacciono di più.:Saluto:
 

Lorena72

Giardinauta
Ciao Lorena, vorrei mettere delle piante + grandi ma non rampicanti,la bouganville ed il gelsomino sono splendidi ma io preferisco piante sempre verdi.
Ah si ho capito :froggie_r, allora fai come dice natabruja, vedrai che troverai molti consigli, o anche solo al tuo fiorista di fiducia, magari ti può dare qualche idea, conoscendo il vostro clima e l'esposizione del terrazzo. :eek:k07::Saluto:
 

_ortensia_

Master Florello
:love:wow bellissimi dolcechiara, sia i fiori, i portavasi e le piante. Complimenti:love_4

Ps dimenticavo anche i terrazzi:Saluto:
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Ciao Dolcechiara, molto belli i tuoi terrazzi, arredati con gusto e semplicità. Coltivo anch'io tante surfinie sul terrazzo: mi piacciano perché fanno tanti fiori, anche se devi continuamente togliere quelli appassiti. Per quanto riguarda i sempreverdi ci sono tantissime piante, molto dipende anche da dove le vuoi sistemare, se addossate al muro o alla ringhiera. Solo per fare alcuni nomi, escludendo quelle che tu hai già escluso, l'abelia grandiflora, la nandina domestica, l'aralia, la skimmia, l'hypericum, la camelia....cerca su internet e poi fai domande specifiche su quelle che ti piacciono di più.:Saluto:
Ciao grazie per i complimenti,fanno sempre piacere ;-)
Concordo sulle surfinie io ora le ho un pò accorciate perchè tendevono ad allungare troppo i rami e fare meno fiori, se non l'hai fatto te lo consiglio,in questo modo mi durano fino a novembre.
Le piante le vorrei mettere avanti alla ringhiera dove non ho le surfinie,tra quelle che mi hai segnalato mi piace tantissimo la camelia peccato che sia così delicata.
 
Alto