• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto dei miei terrazzi + consiglio

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Ultima modifica:

GeneROSA

Giardinauta
Ora funziona!! Brava !! Complimenti !:froggie_r! hai dei terrazzi meravigliosi!!
molto spaziosi ..:)io li riempirei di rose!! ci starebbero bene anche delle piante rampicanti!:hands13:
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Ciao generosa ma sai che a me le rose non fanno impazzire non so perchè...le rampicanti invece mi piacciono tanto e mi piacerebbero nel primo balcone il quale però è per lo + scoperto e quindi ho paura che la pioggia ed il cattivo tempo rovinano tutto soprattutto perchè starebbero in vaso,però l'idea mi piace molto. Grazie per i complimenti.
 

Lorena72

Giardinauta
Ciao Chiara! Che bel balcone che hai!!! :love: Complimenti sei bravissima, le surfinie non sono molto facili da gestire (almeno, io ho avuto parecchi problemi i primi anni , ora sto riuscendo a renderle felici...) e le tue sono tenute benissimo! Anche io ero d'accordo con GeneROSA...se no potresti mettere delle piantine di lobelia, sanvitalia o bidens...a me vengono in mente queste, ma non sono una grande esperta...:eek:k07:...se mi viene in mente qualcos'altro te lo dico! P.S. bellissimi i portavasi in ferro battuto...:love:
 

artemide

Florello Senior
Buongiorno a tutti
ho fatto un album dove potete vedere le foto dei miei 2 terrazzi con le mie adorate surfinie eccolo: https://picasaweb.google.com/chiarapassion/Terrazzi2011?authkey=Gv1sRgCKH35-vC6quMSQ&feat=directlink

Mi consigliate qualche piantina carina da tenere nei vasetti colorati piccoli che ho sulla mensola in ferro battuto? La posizione è mezz'ombra fino ad ora avevo le violette + ederina ma ora con il caldo le violette iniziano a soffrire,cosa mi consigliate?



i tuoi terrzii sono veramente splendidi, complimenti veramente :love: :love: (sto anche schiattando d'invidia.... ma è un'invidia buone eh !!!) :)

per quanto riguarda le mensoline ...che ne dici dei garofanini nani profumatissimi?

io ho un vaso di garofanini bianchi che tengo a mezz'ombra... ogni anno che passa mi innamoro sempre di più di loro
 
Ultima modifica:

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Ciao Chiara! Che bel balcone che hai!!! :love: Complimenti sei bravissima, le surfinie non sono molto facili da gestire (almeno, io ho avuto parecchi problemi i primi anni , ora sto riuscendo a renderle felici...) e le tue sono tenute benissimo! Anche io ero d'accordo con GeneROSA...se no potresti mettere delle piantine di lobelia, sanvitalia o bidens...a me vengono in mente queste, ma non sono una grande esperta...:eek:k07:...se mi viene in mente qualcos'altro te lo dico! P.S. bellissimi i portavasi in ferro battuto...:love:
Grazie mille per i complimenti, le surfinie mi piacciono tantissimo e devo dire che ogni anno mi regalo dei bellissimi fiori fino a ottobre-inizio novembre ma l'anno prossimo metterò tutte million bells perchè ho notato che sono molto + resistenti e facili da gestire.
Nei vasetti piccolini alla fine ho messo la portulacca spero regga bene,appena posso faccio una foto così la vedete,ci sono anche delle new entry:basilico genovese+basilico persiano che sa di liquirizia lo conoscete?
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
i tuoi terrzii sono veramente splendidi, complimenti veramente :love: :love: (sto anche schiattando d'invidia.... ma è un'invidia buone eh !!!) :)

per quanto riguarda le mensoline ...che ne dici dei garofanini nani profumatissimi?

io ho un vaso di garofanini bianchi che tengo a mezz'ombra... ogni anno che passa mi innamoro sempre di più di loro

Ma grazie sei troppo gentile, sono felice che ti piacciono come li ho arredati...alla fine nei vasi piccini ho preso la portulacca però mi segno la tua idea dei garofanini per il prossimo anno ;-)
 

Lorena72

Giardinauta
Grazie mille per i complimenti, le surfinie mi piacciono tantissimo e devo dire che ogni anno mi regalo dei bellissimi fiori fino a ottobre-inizio novembre ma l'anno prossimo metterò tutte million bells perchè ho notato che sono molto + resistenti e facili da gestire.
Nei vasetti piccolini alla fine ho messo la portulacca spero regga bene,appena posso faccio una foto così la vedete,ci sono anche delle new entry:basilico genovese+basilico persiano che sa di liquirizia lo conoscete?
Sai che non sapevo quella cosa delle million bells? Mi hai dato un'idea! Brava!!! :slow:
La portulaca ce l'ho anche io, quando si sviluppa bene è uno spettacolo...:love:...poi facci vedere le foto! Ma il basilico persiano è quello che sa un pò di anice? :Saluto:
 

GeneROSA

Giardinauta
Dolcechiara vedrai che la portulaca è davvero facile da tenere. Tanto tanto sole e non troppa acqua !! Appena puoi mostraci i tuoi nuovi vasetti!
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Sai che non sapevo quella cosa delle million bells? Mi hai dato un'idea! Brava!!! :slow:
La portulaca ce l'ho anche io, quando si sviluppa bene è uno spettacolo...:love:...poi facci vedere le foto! Ma il basilico persiano è quello che sa un pò di anice? :Saluto:

Sto caricando le foto tra poco le potete vedere,il basilico persiano sa di liquirizia :)
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Dolcechiara vedrai che la portulaca è davvero facile da tenere. Tanto tanto sole e non troppa acqua !! Appena puoi mostraci i tuoi nuovi vasetti!

Ho appena messo le foto,di sole la portulaca non ne prende tantissmo da quando sorge fino alle 10 però è in una posizione luminosa.
Ma tu con le campanelle cosa hai fatto? A me stanno seccando e non so se buttarle o meno semmai dopo metto una foto.
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Ho appena messo le foto.
La portulaca di sole non ne prende tantissmo, da quando sorge fino alle 10 però è in una posizione luminosa.
Ma tu con le campanelle cosa hai fatto? A me stanno seccando e non so se buttarle o meno semmai dopo metto una foto.
Ho appena scoperto che la mia cycas sta cacciando delle nuove foglie...che bello!!!
 
Ultima modifica:

GeneROSA

Giardinauta
Ho appena messo le foto,di sole la portulaca non ne prende tantissmo da quando sorge fino alle 10 però è in una posizione luminosa.
Ma tu con le campanelle cosa hai fatto? A me stanno seccando e non so se buttarle o meno semmai dopo metto una foto.

la foto la puoi postare anche qui nel thread !!
Le campanelle purtroppo le ho messe in ricovero.. un angolino dove metto tutte le piantne che stanno poco bene..ora vedrò cosa posso fare!!
 
Alto