I
iaia1701
Guest
Ciao a tutti!
Sabato ho fatto spese....... sono felicissima:froggie_r
Grazie soprattutto ai consigli di River ho acquistato:
un falso gelsomino per il balcone (mezz'ombra), arriva il sole per le 1330 ma diretto intorno alle 15....(esposto sud-ovest)... é bellissimo!! Vi posto delle foto stasera se riesco. L'ho travasato in un vaso rettangolare da 60 e ci ho messo 4 piantine di impatiens nuova guinea che colorano e fanno un bell'effetto... come ho detto prendono poche ore di sole diretto e cmq nn caldissimo quindi penso che vada bene!!
Quanto devo bagnarlo??
Ho già una domanda
: se volessi fare un'altra pianta da questo mi dite i tempi e come si fa?? Vorrei poi metterlo sul terrazzo
Inoltre ho preso una bellissima lantana rossa/gialla e l'ho messa nel balcone soleggiato.... prende sole diretto da mattina a sera, é in un vaso tondo credo da 50/60.... quanto devo bagnarla??
In piu', per colorare un piccolo davanzale ho preso 2 piantine di Platycodon... nn conoscevo questa pianta e mi é piaciuta molto perché é bella riccha di verde e i fiori blu sono grandi e colorano molto!!
Per il momento le ho lasciate nel loro vasetto perché hanno ancora radici molto sottili.
Stasera faccio qualche foto cosi' vi faccio vedere che bel poggiolo!!!
Sono all'inizio ma mi sto molto appassionando!!
Grazie 1000 per i preziosi consigli!!!:love_4:
Sabato ho fatto spese....... sono felicissima:froggie_r
Grazie soprattutto ai consigli di River ho acquistato:
un falso gelsomino per il balcone (mezz'ombra), arriva il sole per le 1330 ma diretto intorno alle 15....(esposto sud-ovest)... é bellissimo!! Vi posto delle foto stasera se riesco. L'ho travasato in un vaso rettangolare da 60 e ci ho messo 4 piantine di impatiens nuova guinea che colorano e fanno un bell'effetto... come ho detto prendono poche ore di sole diretto e cmq nn caldissimo quindi penso che vada bene!!
Quanto devo bagnarlo??
Ho già una domanda
Inoltre ho preso una bellissima lantana rossa/gialla e l'ho messa nel balcone soleggiato.... prende sole diretto da mattina a sera, é in un vaso tondo credo da 50/60.... quanto devo bagnarla??
In piu', per colorare un piccolo davanzale ho preso 2 piantine di Platycodon... nn conoscevo questa pianta e mi é piaciuta molto perché é bella riccha di verde e i fiori blu sono grandi e colorano molto!!
Stasera faccio qualche foto cosi' vi faccio vedere che bel poggiolo!!!
Sono all'inizio ma mi sto molto appassionando!!
Grazie 1000 per i preziosi consigli!!!:love_4: