• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche fioritura del mio balcone

elena_11293

Master Florello
ciao lilith, le lascerei stare anch'io per ora, tenuto conto anche delle temperature.. finché non calano sarebbe uno stress inutile.

una domanda: quelle splendide piante di bouga pensi di riuscirle a tenere negli anni così in balconette? oppure hai già pensato a cos'altro fare con loro quando cresceranno? ti chiedo perché in genere le vedo sempre piuttosto grandi quindi non ho idea se invece possano restare di dimensioni più gestibili come quelle che hai al momento..

in ogni caso, gran bell'effetto!

certo che casa tua tra dentro e fuori è proprio 'verde'!! ciro in pratica ha quasi un giardino :)

lilith

Master Florello
Grazie Elena, si in effetti questo anno anche fuori è una piccola giungla, le bouga non le avevo mai avute così! Certo vado di innaffiatoio ogni sera, vietato saltare un giorno! Tranne una che è in un vaso a terra, le ho sempre tenute sulle balconette, sono piante che hanno già degli anni. Mi limito a potarle a fine inverno e a concimarle ( il concime granulare che ho dato questa anno ha fatto miracoli!)
20150725_194351.jpg 20150725_194016.jpg

Ultima modifica:

Stefano De C.

Florello Senior
ciao lilith, le lascerei stare anch'io per ora, tenuto conto anche delle temperature.. finché non calano sarebbe uno stress inutile.

una domanda: quelle splendide piante di bouga pensi di riuscirle a tenere negli anni così in balconette? oppure hai già pensato a cos'altro fare con loro quando cresceranno? ti chiedo perché in genere le vedo sempre piuttosto grandi quindi non ho idea se invece possano restare di dimensioni più gestibili come quelle che hai al momento..

in ogni caso, gran bell'effetto!

certo che casa tua tra dentro e fuori è proprio 'verde'!! ciro in pratica ha quasi un giardino :)

Io ho 2 bouga nane sul balconcino

ginestra

Master Florello
Io ne ho tre piantato a terra e che salgono quasi fino al secondo piano. A primavera hanno fatto una fioritura eccezionale. Ora sono sfiorite ma l'anno prossimo mandero' una foto.

jonny83

Giardinauta Senior
Ma... lilith... Passi le tangenti alle tue pianticelle... ma come fai?!?
Sembra quasi che da te... calore, siccità e parassiti... abbiano dato buca!!! :lol:

No dai, a parte gli scherzi... Cavolo che balcone che hai... e ogni volta riesco pure a stupirmi!!! :martello:

Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :hands13:

lilith

Master Florello
Grazie Laura e Jonny! Faccio del mio meglio per far fiorire il cementooooooooooooo!
Anche se il meglio forse é in casa.....la mia piccola Amazzonia!

njnye

Florello Senior
Grazie Laura e Jonny! Faccio del mio meglio per far fiorire il cementooooooooooooo!
Anche se il meglio forse é in casa.....la mia piccola Amazzonia!
Beh la casa è davvero da rivista di giardinaggio! Sul balcone hai scelto molto bene le piante, la portulaca ad esempio è una pianta molto comune però sulle balconette e con quella combinazione di colori (fucsia con centro giallo e giallo) è davvero notevole.
Io le sto evitando da anni perché mi avevano infestato tutti i vasi coi loro semi ma ho visto quella a foglia aghiforme e fiore fucsia da mia madre e devo dire che sono stata a contemplarglielo tutto il tempo. Ma se la si tiene all'interno sopravvive all'inverno oppure è annuale?

lilith

Master Florello
Non so dirti se sopravvive in casa perché, anche volendo, non ho più posto! Quelle dell anno scorso sono morte. E vero spargono semi in giro,infatti ho nuove piantine nei vasi circostanti, ma chissà se arriveranno a fiorire!

Alto