• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche fioritura autunnale...

RosaMundi

Giardinauta Senior
elisa boelle, sempre fiorifera, profumatissima e sana

DSC09531.jpg


Hermosa, nuovissimo acquisto

DSC09494.jpg


DSC09488.jpg


altro nuovissimo acquisto, Cardinal Hume

DSC09552.jpg


DSC09572.jpg


Rhapsody in Blue, rosa poco adatta a questo clima e non sanissima, ma bella.

DSC09660.jpg


Philippe Noiret, sempre in fiore

DSC09628.jpg


DSC09670.jpg
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Double Delight, anche questa sempre in fiore

DSC09587.jpg


Little White Pet

DSC09547.jpg


Eblouissant, polyantha

DSC09540.jpg


Eric Tabarly, rampicante, delusione quest'anno...:(

DSC09653.jpg


Admiration, rugosa

DSC09675.jpg
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Claude Monet, dà molte soddisfazioni

DSC09672.jpg


DSC09674.jpg


Mme Antoine Mari, bellissima rosa te con i tipici colori delicatissimi

DSC09666.jpg


DSC09680.jpg


DSC09658.jpg


e Francis Dubreil, altra bellissima tea, questo è l'unico fiore che ho visto, l'ho appena comprata, ogni giorno i petali assumevano nuove colorazioni:

DSC09504.jpg


DSC09573.jpg


DSC09582.jpg


altre nei prox giorni :eek:k07:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Belle, belle, belle! Elisa Boelle, Little White Pet, Cardinal Hume e Francis Dubreuil, sono le migliori però!:eek:k07: Pure Hermosa, è molto carina!
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono tutte stupende RosaMundi! Mi piacciono particolarmente Elisa Boelle e Cardinal Hume, ma sono tutte tutte belle!
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Grazie mille a tutti :) !
@ Urza: si, F Dubreuil è molto profumata, anche se non ho ancora metro di paragone perchè l'ho comprata settimana scorsa. Il fiore comunque si è dimostrato duraturo e non si è bruciacchiato nonostante sia quasi sempre al sole.

Cardinal Hume è bella per tanti motivi, per il colore che vira dal rosso intenso al porpora e violetto sul retro dei petali. Fiorisce a mazzi e alla fine lascia dei bellissimi cinorroidi tondi e non grandissimi, è molto decorativa. Stupendo anche il fiorellino che subito si apre completamente, poi tende a chiudersi un pò con l'età, lasciando intravedere il colore diverso sul retro del petalo ..la forma ricorda quasi una stellina. Tende a lanciare rami che si sviluppano in lunghezza più che in altezza..

sono molto curiosa di immortalare Général Schablikine, non l'ho ancora vista fiorita, e passato lo shock dell'impianto ha messo parecchi bocciolini :love: quest'anno m'è presa la fissa delle rose tè...:martello:
 
Ultima modifica:

myrtus

Aspirante Giardinauta
Strabilianti tutte, soprattutto la Cardinal Hume!:hands13::hands13: E mi piace anche Rapsodi in blue, anche se dici che non è in forma!
 
Alto