• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura e concimazione pesco

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Non ho avuto modo di visitare né di scrivere sul forum da parecchio tempo per varie ragioni, per cui mi scuso subito se la domanda dovesse essere già stata proposta recentemente (ho controllato e mi pare di no).

Ho 2 peschi, coltivati in piena terra, che quest'anno hanno iniziato a fare (grazie, presumo, all'intervento autunnale di un esperto potatore che ho chiamato apposta) la più bella fioritura di sempre; i fiori sono numerosi, grandi, di un bel rosa acceso, e gli alberi hanno un aspetto veramente maestoso; questo malgrado il fatto che qui in Romagna, proprio appena le gemme da fiore erano spuntate in febbraio, abbia fatto la nevicata più abbondante degli ultimi 30 anni, seguita da temperature polari per vari giorni. Prima della nevicata, avevo fatto la consueta concimazione in coincidenza con la ripresa vegetativa. Ora vorrei sapere: è il caso di riconcimare o aspetto l'allegagione? Nel caso in cui sia meglio riconcimare, che proporzione N-P-K consigliate?

Grazie fin d'ora per i consigli, saluti a tutti
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si puoi concimare con un concime bilanciato e metti nel terreno sempre del solfato di ferro, nei terreni calcarei soffre spesso di clorosi ferrica.
 
Alto