• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qual è la frutta che vi piace di più

Qual è la vostra frutta preferita?

• Votanti
    40

Commelina

Master Florello
azz.... ho appena letto Sevi e la sua uva fragola..........e sto già male.......... come fai? ti chiudi il naso?

manco a pagamento potrei ingollarne un solo acino......

invece ho dimenticato di elencare il mio pizzutello.....questa si che è uvaaaaaaaaaaaa!!!!

2319675.pd.jpg

(foto dal web)

Fabdl

Giardinauta Senior
pari merito: anguria, fichi, fichi d'india e loti. cmq mi piace tutta la frutta, mangerei chili di macedonie ogni giorno!

poi mi piace anche la verdura (tranne barbabietole e rucola), in modo particolare: i pomodori datterino , ne sono goloso

mi fanno schifo: carne, salumi e insaccati
sick.gif
yuk8ss.gif

Ultima modifica:

Fabdl

Giardinauta Senior
mmmmmmmm :food: ma forse sono ancora un po' verdi, ancora un po' di sole e sono perfetti

coltivi anche pomodori datterino?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono maturi se no non riuscirei a mangiarli, no niente pomodori datterini.

belpa

Master Florello
azz.... ho appena letto Sevi e la sua uva fragola..........e sto già male.......... come fai? ti chiudi il naso?

invece ho dimenticato di elencare il mio pizzutello.....questa si che è uvaaaaaaaaaaaa!!!!

2319675.pd.jpg

(foto dal web)
te va bene che ho le belvacce da tenere a bada che sennò ero già sul treno col valigino( e il cacciavite-.-")

Tippy

Giardinauta Senior
Anch' io, frutta forever...in estate vado matta di meloni, fichi, albicocche, pesche noci, susine...in autunno però in assoluto c' è la frutta che mi piace di più, quella secca...eh lo so che non visogna mangiarne troppo (e infatti riesco a limitarmi..), ma io sono ghiotta di castagne, noccioline, noci, pistacchi (che però sono un po di anni che non ne mangio, costano troppo..:cry:), e comunque sia adoro tutta la frutta, banane, mele, fragole, ciliegie...

.................TRANNE I CACHI!!!

Sevi

Fiorin Florello

http://www.ars-alimentaria.it/imgProdotto/2319675.pd.jpg

(foto dal web)

Ma scusa Commy...ma sarebbe come chiudersi il naso davanti alle fragole :eek:

Voglio dire...l'uva fragola profuma di fragola, e soprattutto SA di fragola!!! :food:

Io la passo al passaverdure, per raccoglierne il succo e lasciare la buccia, lo metto in frigorifero e poi, quand'è bello fresco fresco, me lo bevo un po' alla volta!

Siccome il vino fragolino, quello "vero", non si trova...rimedio così!
(anche perché l'uva fragola ha la buccia troppo spessa per i miei gusti).

Cmq...io non amo l'uva in generale, e quando la compravo per qualcuno prendevo sempre proprio la pizzutella!
E' quella che mi dispiace di meno, però diciamo che non mi viene spontaneo prenderne un grappolo e mangiarmelo, io ne prendo solo qualche acino così, "en passant" ahaahh!!!
spizzico dalla fruttiera, ecco :ros:
anche se devo dire che l'uva americana è un'altra cosa quanto a profumi e sapore.
Per me, naturalmente eh, perché adoro le fragole...ora che ci penso sai che anche la mia amica mi ha detto una cosa simile alla tua, domenica al mercato quando l'ho comprata? :fifone2:

Fra tutte le persone che conosco siete le uniche due, a dir la verità.
Questo mi fa pensare che nel vostro naso qualcosa non funzioni proprio benissimo :lingua: :lol:

E sì che io ho un naso da tartufo :confuso: :lol:
Insomma...penso che il melone (mio amore assoluto e ineguagliabile) abbia un odore moooolto + odioso a volte, se non spesso!
(leggo che anche la Darietta lo sopporta poco, e pure io, lo ammetto, ovviamente non sempre cmq).

P.S. Complimenti per il tuo pizzutello!!! :tupitupi: :love_4:

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
sevi, adoratrice dell'uva fragola a rapporto. sì, la buccia è troppo spessa: non racconto come la mangio io perchè non è da micja per bene...

daria

Master Florello
senti ora ti dico una cosa proprio sgradevole..... per me l'uva fragola (o americanella) sa di cimice...:baf::eek::eek:..... non ce la posso fare, no?
al naso non si comanda :lol:

ma no commy!!!!!
Il mio caro papa' ci faceva il vino con l'uva americana del suo orto...oddio vino e' una parola grossa, una bevanda leggermente alcolica e... molto profumata leggermente asprigna, buona! anche se in effetti non mi pare di ricordare il retrogusto di fragola:rolleyes:...ma qui la cosa si complica :D

ma ti capisco, al naso decisamente non si comanda :D :eek:k07:

Sevi

Fiorin Florello
senti ora ti dico una cosa proprio sgradevole..... per me l'uva fragola (o americanella) sa di cimice...:baf::eek:..... non ce la posso fare, no?
al naso non si comanda :lol:

Sì, cioè no, al naso non si comanda! :lol:

Se dovessi seguire il mio naso però...sto pensando che non dovrei mai mangiare meloni :fifone2:
L'altro giorno ne ho presi un paio che...marò ho dovuto metterli di corsa in frigorifero, e nel cassetto pure, sennò era un disastro, davvero insopportabile!

La mia amica, invece, dice che l'uva fragola ha l'odore di quella cosa che fanno i piccioni, sai...:eek:
Mah! Dev'esserci qualche sostanza strana nella buccia che confonde il suo aroma di fragola in alcuni nasi, sennò non me lo spiego :astonished: (cercavo solo di capire eh...non di convincere :lol: il tuo nasino vien prima di tutto, senza ombra di dubbio! :love_4:)

P.S. @ Darietta: credo che la fragola si senta + nel profumo che non nel sapore, cmq oggi mi preparo il succhino prelibato, così vedrò di farci + caso eheh :food:

Simon Sun

Aspirante Giardinauta
Adoro tutta la frutta, stagione per stagione... Ora che è estate nel mio frigo non può mancare nè anguria nè melone... Ma anche di pesche ne mangio a quantità ....
Dovessi però scegliere un frutto, che quando lo mangio mi fa impazzire e non smetterei mai per pura golosità è il LICIS... Ha un gusto che mi piace troppo.

Lorena72

Giardinauta
Scusate, ma cosa sono sti percochi???? :confuso: Comunque io adoro le ciliege, sopratutto i duroni, poi le fragole, i mirtilli, le banane, la noce di cocco e le prugne...:food:

Green95

Fiorin Florello
Come non sai cosa sono le percoche? :eek:
Sono la varietà di pesche più grandi e di solito si mangiano nel vino :eek:k07:

Alto