• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pyracantha

chicca87

Aspirante Giardinauta
qualche giorno fa ho cercato di produrre un prebonsai da un pyracantus con la tecnica della margotta..ora tengo umido e aspetto ke succeda qualcosa...ma quanto tempo ci vuole? come mi accorgo ke in effetti sono nate le radichette?
e qnd qst accadrà...ke faccio?!?!

A

Andrè

Guest
se il tronco nn secca vuol ditre che sta radicando o che quantomeno nn hai fatto danni.... aspetta fino a settembre, va, poi tagli SOTTO le nuove radici e trapianti... e vualà

Michel322

Aspirante Giardinauta
ti consiglio di avvolgere la caramella con della plastica nera,e ogni 10 giorni più o meno guarda se è asciutta in tal caso bagna.
ciao

chicca87

Aspirante Giardinauta
sicuro?
a me avevano detto di unare plastica trasparente xfar arrivare il sole...e tenere sempre umido il terriccio...bho!:confused:

Sirethar

Giardinauta Senior
Le radici stanno sotto terra, non alla luce del sole.
Io ho sempre visto le margotte a doppio strato:
1: di plastica trasparente
2: fatto con un sacco nero. ottieni temperature più alte, ed inoltre spostando un lembo vedi sotto se quello trasparente ha radicato.

Col glicine non ho avuto problemi.

Alto