bellissime le vostre!!!
:hands13::hands13::hands13:
:hands13::hands13::hands13:
Bella anche questa!...ma...la poti...adesso?...quello splendore?...non è un peccato...:squint:
Vi presento la mia:
image
Per tenerla bella piena, in questo periodo, ancora piena di bacche, la poto in modo severo.
In primavera di riempie di fiori bianchi.
Durante l'estate devo in continuazione cimarla, facendo attenzione a non tagliare i rami che hanno fiorito, per non compromettere l'emissione delle bacche.
Merli pemettendo ..
Proprio così k07::Saluto:Benissimo!! Così prendi tre piccioni con la stessa fava:
1) tu ti delizi alla loro vista;
2) il passerotto si nutre e sopravvive;
3) i frutti non restano a terra sporcando tutto!!
Purtroppo col diluvio di stanotte il passerotto chissà dov'è andato a ripararsi...Più che altro ha preso un passerotto con tre bacche
Gli uccelletti sono sempre una presenza gradita nei terrazzi,soprattutto quando si avvicinano per mangiare o per dormire...leggermente meno simpatico da parte loro è decidere di farne i loro gabinetti...
Bella anche la tua pyra marirosa,anche se non ho ben capito come l'hai sistemata...:confuso:
No, è una Pyracantha! ...come da titolo della discussione! :rosa:non si dice come si cheama questa pianta non è una nandina? ne ho comprata una ieri piena di bacche rosse troppo bella però anche quella della fotografia non è male ciao
:confuso:NOn è possibile, quando l'hai messa la prima ??? perchè mi pare proprio che non ci fosse prima:squint:, bha!!
e pure bianco il cane, come ho fatto a non vederlo??? ......... ma è semplice , Gil, a tenere d'occhio teeeeeeeeee:cool3:!!! ero distratta!!!:hehe:
sinceramente a me picciono moltissimo di piu lasciate libere di crescere,togliendo ovviamente solo quello che ingombra troppo,vuoi mettere le tue bellissime piracanthe come sono adesso in confronto a quelle potate sino all'agonia??..certo..le piracanthe ho visto che le tengono spessisimo a siepe dandogli una forma ben precisa..ma io le preferisco al naturale!!: ) lorenzo
Molto bella Bausettete!
Leggermente OT: non vi sembra che quest'anno tutte le piante a bacca siano particolarmente piene di frutti?
Non ricordo più dove ma ho sentito un detto contadino che dice che questo succede quando si avvicina un inverno particolarmente rigido
Ciao
Anitka
bellissime le piracanta.......... e pensare che non ne ho mai piantate...... però l'effetto delle bacche è notevole!!!!!!!!!! complimenti bausettete:froggie_r:froggie_r:froggie_r