• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pyracantha!

Gilraen86

Giardinauta Senior
Finalmente le bacche!

Seguendo i vostri consigli ho cercato di potarla, a tempo debito.
Non risulta granché curata, nella forma, perché presumo di dover agire più volte di cesoie, prossimamente, però ha prodotto molte bacche quest'anno!!!

2009-Ottobre21015.jpg

2009-Ottobre21017.jpg

2009-Ottobre21018.jpg

2009-Ottobre21021.jpg

:love_4: Grazie per l'aiuto!!

Gilraen86

Giardinauta Senior
Grazie!
Quest'anno ne andiamo proprio fiere, io e mia madre!

Anche se l'aspetto è un po' selvaggio e non proprio ben curato...

M

mark96

Guest
Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Bello anche il cane!!!!!! è il tuo?? Bellissimoooooooooo o è una lei?

Lore91

Giardinauta
sinceramente a me picciono moltissimo di piu lasciate libere di crescere,togliendo ovviamente solo quello che ingombra troppo,vuoi mettere le tue bellissime piracanthe come sono adesso in confronto a quelle potate sino all'agonia??..certo..le piracanthe ho visto che le tengono spessisimo a siepe dandogli una forma ben precisa..ma io le preferisco al naturale!!: ) lorenzo

lill@75

Guru Giardinauta
anche second me son più belle così che tenute potate al massimo,è bello vedere i rami a cascata,complimenti!

Gilraen86

Giardinauta Senior
sinceramente a me picciono moltissimo di piu lasciate libere di crescere,togliendo ovviamente solo quello che ingombra troppo,vuoi mettere le tue bellissime piracanthe come sono adesso in confronto a quelle potate sino all'agonia??..certo..le piracanthe ho visto che le tengono spessisimo a siepe dandogli una forma ben precisa..ma io le preferisco al naturale!!: ) lorenzo

anche second me son più belle così che tenute potate al massimo,è bello vedere i rami a cascata,complimenti!

Ragazzi!! Ma se mi dite così mi aprite il cuore!!!
Allora non mi faccio più assolutamente problema se non la curo a dovere!
Sapete che è una faticaccia... con tutte quelle spine...

Mi limiterò ad una potatura all'anno, molto più in pace con me stessa :lol::lol::lol:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
nessuno :D
non faccio praticamente niente, le o messe in quei grandi vasi con terra da giardino mista a terriccio universale e qualche inerte per favorire il drenaggio. stop, fa tutto da se.
Ma comunque ce ne sono di molto più belle e più cariche delle mie per le quali devo ringraziale elle61

LorcOrto

Aspirante Giardinauta
ma dai?eppure anch'io mi comporto esattamente come te!!!:D
le mie sono tutte in fila come quelle di Gilraen,ma le bacche sono molto più scarse...sarà solo questione di potatura?:confused:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
non so, forse dipende anche dal microclima, da quanto sole prendono, dall'umidità, dalla temperatura ecc ecc

steff

Florello
complimenti ..sono bellissime ,anch'io mi sono fatta conquistare e ne ho comperata una a bacche rosse |!
Domanda :è vero che le bacche sono commestibili ? ,se sì...come si consumano ? :Saluto: steff .

LorcOrto

Aspirante Giardinauta
bè...a dire il vero a me non sembrano proprio invitanti...:storto:
e le poche che ho preferisco lasciarle sulla pianta:)

Alto