• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Purtroppo era proprio Federica

Hélène

Esperta Sezz. Rose
no, non scriveva sul forum. è una ragazza italiana di cui stanno parlando al telegiornale. era andata in vacanza in Costa Brava, poi è scomparsa. oggi purtroppo hanno trovato il suo corpo.

poverina, era andata là per divertirsi. chissà cosa è successo...

fgmistic

Aspirante Giardinauta
putroppo lei o non lei (personalmente credo sia sicuramente lei) si tratta cmq di una ragazza morta. si è detto di tutto...poteva essere una santa o anche una in caccia di avventure..o magari si è solo dato fiducia alla persona sbagliata..ma è impensabile che si possa essere uccisi in questo modo..e lasciata lì da una o più persone che considerano ancora una ragazza (per quanto disponiblie o meno possa essere) un oggetto sessuale da usare e gettare nella spazzatura.. E mi viene in mente il consiglio delle nostre nonne "non accettate caramelle dagli sconosciuti" ...

è un mondo malato e spesso negli agnelli si nascondono lupi... meglio fidarsi del lupo che non nasconde la sua natura ma, soprattutto ragazze, diffidate degli agnelli...

queste sono solo mie supposizioni e considerazioni sulle mie supposizioni..poi magari si scoprirà che è morta per rapina... ma la mia impressione è quella sopradescritta..torto o ragione che io abbia ormai poco importa.

Allopacs

Master Florello
no, non scriveva sul forum. è una ragazza italiana di cui stanno parlando al telegiornale. era andata in vacanza in Costa Brava, poi è scomparsa. oggi purtroppo hanno trovato il suo corpo.

poverina, era andata là per divertirsi. chissà cosa è successo...

Chissà cosa é successo...Al giorno d'oggi non ci si puo' più fidarsi di nessuno:eek:Solo lei sà cos'é successo..Non sono riusciti a ricostituire le ultime ore prima della sua morte?Dove era andata..con chi? Perché la sua amica non abbia subito la stessa cosa??:eek:

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Chissà cosa é successo...Al giorno d'oggi non ci si puo' più fidarsi di nessuno:eek:Solo lei sà cos'é successo..Non sono riusciti a ricostituire le ultime ore prima della sua morte?Dove era andata..con chi? Perché la sua amica non abbia subito la stessa cosa??:eek:

eccoti un po' di risposte (per ora le risposte son davvero poche cmq) alle tue logicissime domande

http://www.corriere.it/cronache/08_luglio_07/spagna_federica_maglietta_911c0580-4c0b-11dd-85a4-00144f02aabc.shtml

N

ninfa77

Guest
Mi dispiace tantissimo...sono vicina alla famiglia e al dolore immenso che starà provando

marica

Apprendista Florello
hanno appenda detto che oltre al brillantino c'e' anche un tatuaggio....hanno detto che non ci sono praticamente piu' dubbi.....povera ragazza:(

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
però il vizio di giudicare sempre e comunque non lo perdiamo mai....

visto che nn sappiamo su chi rifarci per ciò che è successo ci va bene anche l'amica...magari c'entra magari no
rideva, non piangeva
se piangeva..perchè piangeva
dormiva è tornata
non è tornata
non va mai bene qualsiasi sia la reazione

beh io al suo posto nn ho proprio idea di come avrei reagito..

non si sa ancora nulla... aspettiamo a criticare

1yukiko

Giardinauta Senior
però il vizio di giudicare sempre e comunque non lo perdiamo mai....

visto che nn sappiamo su chi rifarci per ciò che è successo ci va bene anche l'amica...magari c'entra magari no
rideva, non piangeva
se piangeva..perchè piangeva
dormiva è tornata
non è tornata
non va mai bene qualsiasi sia la reazione

beh io al suo posto nn ho proprio idea di come avrei reagito..

non si sa ancora nulla... aspettiamo a criticare

Non hai capito quello che ho scritto.
Non sto accusando nessuno, ci mancherebbe.
Pero' io alla mia migliore amica avrei detto di no,
resto con te, anche se avesse insistito.
Non hai capito il senso del discorso : non è che
ho accusato l'amica di complicità, anzi.
L'ho accusata di superficialità..quella stessa
superficialità che ha portato Federica
a sottovalutare la situazione e fare la fine
che ha fatto.
Mah? Boh..e chissenefrega..se resta sola,
vuole divertirsi?, no, tanto qualcuno
ci penserà..Peccato che poi, sia troppo tardi
per pensarci.

E di questo, l'amica non sembrava neppure
cosciente, durante le interviste. Sembrava
cosi' passiva, senza emozioni, senza timori
ma anche senza slanci..
Sono rimasta veramente esterefatta da
questa passività.
Caspita, sarà anche stata intervistata
da un sacco di cronisti, ma ha vent'anni
non novanta, avrà provato qualcosa per
questa amica, si sarà chiesta dove fosse
finita?

Bah.

francesco saverio

Giardinauta Senior
Davvero mi dispiace,
purtroppo l'avevo gia' immaginato come d'altronde come fa una Ragazza a non dare piu' notizie alla propria madre anche se e' in vacanza?
Avevao ipotizzato l'allontanamento volontario subito escluso dalla madre, che certamente consoce la propria figlia.
Ennesimo omicidio a sfondo sessuale.Sono notizie tremende che scuotono la nostra coscienza, e feriscono in modo permanente i genitori, costretti a rivedere non una figlia bellissima, ma un cadavere o quello che ne rimane.Allucinante, davvero allucinante, mentre ci sono ancora in giro i suoi assassini o il suo assassino, magari ancora in cerca di qualche altra preda.
Non riesco a capire cosa scatti nel meccanismo perverso di questi esseri umani, nell' eliminare il problema che loro stessi creano, quando vogliono ottenere con la forza quella sessualità così volgare ed istintiva, animalesca e non umana fatta di sentimenti e di coinvolgimenti amorosi.
Mi fermo qui, pregando per quella povera ragazza, che forse in quel momento credeva in quella persona, sperando magari di divertirsi ed invece le e' stato fatale tale incontro!!!!Succede sempre ed ovunque.
Nella vita io dico sempre che a volte il nostro destino e' legato all'altro ed influito dall'altro, che non si sa mai a questi cosa passi per il loro malato cervello.
Ciao S:Saluto::Saluto:averio

aron56

Giardinauta Senior
Non è omicidio a sfondo sessuale!!!! o almeno non l'hanno ancora dichiarato!!!!Aspettiamo prima di parlare!!!Io penso che sia ben altra cosa ma per ora non mi pronuncio: Nora

contrada_blu

Maestro Giardinauta
post doloroso!!!!!!Non ci sono parole da aggiungere, soltanto un pensiero va alla famiglia di quella sventurata ragazza.Riposa in pace Fede:flower:

*ALE*

Apprendista Florello
Non ci sono parole, e' agghiacciante la facilita' con cui si toglie la vita ad una persona innocente.
Ale

Ultima modifica:

fgmistic

Aspirante Giardinauta
purtroppo la mia teoria dell'agnello-lupo si fa sempre più concreta...poi se sia effettivamente questo victor o "solo" questo victor sarà tutto da approfondire...

segni di violenza carnale sul corpo della padovana assassinata in Spagna
Victor Diaz Silva, l'uruguaiano, arrestato per l'omicidio di Federica Squarise
Catturato a Tarragona, nei pressi di Barcellona. Il padre: «L'assassino faccia la stessa fine»

0K3R6T1H--140x180.jpg

Victor Diaz Silva
Victor Diaz Silva
MILANO - Victor Diaz Silva, l'uruguaiano soprannominato "El Gordo" e ricercato per l'omicidio di Federica Squarise è stato arrestato, a Tarragona, nei pressi di Barcellona, dalla polizia locale. Il giovane uruguaiano aveva fatto perdere le tracce dopo il ritrovamento del corpo di Federica Squarise, la ragazza italiana scomparsa il primo luglio scorso a Lloret de Mar, in un parco pubblico della stessa cittadina spagnola. Il giovane, del quale era stata diffusa la foto alle pattuglie della polizia, era ricercato in tutta la Spagna. Victor si trovava da sabato a Tarragona, che è situata a circa 200 chilometri da Lloret de Mar. Giovedì dovrebbe essere portato al commissariato di Lloret.

L'AMICA STEFANIA - «Se è colpevole sono contenta. Ma non so se il colpevole sia lui» spiega Stefania Perin, l'amica di Federica dopo aver appreso dai giornalisti dell'arresto di Victor in Spagna. «Ho pensato tante cose in questi giorni ma davvero non ho idea se sia lui». Quanto al peso che sente per quanto accaduto, e alla sua possibile responsabilità indiretta nella morte di Federica per averla lasciata sola, «mi basta l'appoggio degli amici - risponde Stefania - che ho avuto non solo oggi ma anche nei giorni scorsi». «Non che mi faccia stare meglio - aggiunge - ma non mi sono mai sentita sola».

PROBABILE VIOLENZA CARNALE - In precedenza erano arrivati i primi dettagli sulla morte di Fedrica. L'autopsia praticata sul corpo di Federica spinge gli inquirenti a privilegiare la pista del delitto sessuale: Federica sarebbe stata violentata prima di essere uccisa. Il corpo presentava segni di violenza anche se non è chiara la causa della morte. Anche se restano escluse le ferite da arma da fuoco e da coltello, i medici - scrive il quotidiano Diari de Girona - non escludono che la giovane sia stata uccisa con un colpo alla testa o soffocata.

fgmistic

Aspirante Giardinauta
aggiornamento

L'uruguayano Victor ha confessato di aver ucciso Federica Squarise
Ll'istituto di medicina legale di Girona sta effettuando nuovi esami istologici
Ll'istituto di medicina legale di Girona sta effettuando nuovi esami istologici
Vedi anche ~ Arrestato Victor : è accusato dell'omicidio di Federica~ L'uruguayano Victor ricercato per l'omicidio di Federica. Si ipotizza il delitto sessuale

Victor Diaz Silva ha confessato di aver ucciso Federica Squarise, la giovane padovana scomparsa la notte fra il 30 giugno e il 1 luglio e ritrovata morta lunedì pomeriggio in un giardino pubblico a due passi dal centro di Lloret de Mar. Lo riferiscono fonti della polizia municipale di di Tarragona, la citta' catalana dove Victor noto anche come El Gordo e' stato arrestato.

Il giovane uruguaiano dopo una serrata caccia all'uomo e' stato arrestato in serata a Tarragona, 200 chilometri da Lloret de Mar, la localita' sulla Costa Brava dove e' morta la ragazza italiana.

Si trovava li' da sabato. Era per strada, tra le vie Pere Martell e Eivissa. Non ha opposto alcuna resistenza.

Dopo l'arresto, gli agenti hanno portato l'uruguaiano all'ospedale 'Sant Pau y Santa Tecla' di Tarragona per un esame di routine, dopodiche' e' stato trasferito nelle celle del commissariato di polizia. Nelle prossime ore sara' trasferito a Blanes, dove si trova il magistrato che si occupa dell'inchiesta.

Victor e' bruno, corpulento e con le braccia coperte di tatuaggi, e a differenza di quello che era stato detto finora, non e' sposato e non ha un figlio.

Il cameriere di 28 anni era ufficialmente ricercato con l'accusa di omicidio, per l'uccisione della ragazza padovana dopo che non si avevano sue notizie da una settimana. La caccia all'uomo e' stata serrata.

In tarda serata, l'avv. Aldo Pardo, che assiste la famiglia Squarise e che ora si trova in Spagna, aveva fatto sapere che per Victor "le ore sono contate". Dopo l'arresto ha commentato: "Adesso attendiamo ulteriori sviluppi. Cerchiamo di capire se era solo, oppure no".

Intanto, all'istituto di medicina legale di Girona, dove e'stata eseguita ieri l'autopsia, sono stati effettuati altri esami istologici e tossicologici per verificare la causa del decesso e accertare se ci sia stata violenza carnale.

simona74geranea

Aspirante Giardinauta
brividi

rimango sempre di sasso quando accadono queste cose...purtroppo spesso...e mi vengono i brividi perchè anch'io vado spesso in vacanza con una mia amica e cerco sempre di stare attenta, sia in italia sia all'estero.alcuni dicono che se la vanno a cercare,,,tra alcool, discoteche, nuovi incontri con persone del posto...ragazze : che questi tragici episodi vi facciano riflettere! girare e divertirsi tenendo 2 occhi aperti!!:eek:

Alto