• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

punti patente

R

roby'60

Guest
ciao a tutti,
venerdì ho ricevuto questo messaggio da un'amica. ho telefonato e mi hanno dato il saldo dei punti: 22!!!!! se volete provare anche voi..........non so se sia vero che non ci accreditano i punti automaticamente ma non mi stupirebbe che fosse così!!!!!!!!

From: COMPARIN ADALBERTO A. -BRIXIA ZUST DIREZIONE Comparin@brixiazust.it
"per farvi accreditare i famosi 2 punti sulla patente (solo se non hai mai commesso infrazioni) bisogna telefonare al numero indicato sotto, che è il numero verde del registro patenti (non ve li danno in automatico........furbi vero????????). La voce registrata vi chiederà data di nascita e numero patente (solo i numeri non le lettere). Dopo alcuni secondi vi verrà comunicato l'accredito. Con i due punti in più.
il numero per controllare i punti sulla patente è: 848 78 27 82.
Si può fare solo da rete fissa, Fate girare."

Se volete provare anche voi..........

ciao ciao
Roberta
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
...... bufala
07.gif
 
P

Pink_Lady

Guest
Grazie della segnalazione, anche a me era arrivata questa mail, ma non so xchè, non ho ancora provato a chiamare.... magari, inconsciamente, me lo sentivo... ;)
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
i 2 punti li accreditano automaticamente, non occorre fare nessuna telefonata

il n. 848..... esiste veramente, serve per soddisfare la propria curiosità, è costoso.
 

pampam

Giardinauta Senior
:burningma :burningma Capita proprio a proposito questo post.... Almeno mi sfogo un po'.... cat: L'altro giorno mi è arrivata una meravigliosa (si fa per dire) cartelletta verde con ben 170 euro di multa e due punti in meno sulla patente per... eccesso di velocità... Come eccesso che io sto attentissima ai limiti....
Insomma per farla breve, scopri scopri, quella sera al volante della mia auto c'era mio marito.... :burningma Sono veramente fuori dagli stracci non potete nemmeno immaginarvi quanto mi sono infuriata con lui.... E' mai possibile che ogni volta che usa la mia macchina combina qualche disastro?
Ecco per la precisione i danni che la mia povera macchina che a dicembre compirà due anni ha subito per colpa sua:
- perdita del cerchione
- deformazione irrimediabile del sedile lato guida :)confuso: nessuno si sa spiegare come sia stato possibile, so solo che quando guido ho un gnoccolone che preme sull'anca...)
- graffiate varie
- bollo sul vetro (meno male che sono assicurata)
- perdita del pippiolino che tiene il morsetto della cintura di sicurezza in alto.
E poi dite che non mi devo arrabbiare... E poi dicono "donne al volante pericolo costante"... :squint: :burningma
 

Traudi

Guru Giardinauta
si infatti è arrivata a me oggi.
Non avevo letto questo post e mi sono premurata ad informare alcuni amici..facendo una figura da cioccolatino:crazy:
 

pampam

Giardinauta Senior
:cry: :cry: Ornella perchè mi hai tirato su il post!!!! Mi hai fatto tornare in mente i due punti della MIA patente persi per colpa della guida scellerata di mio marito con la MIA macchina.... :burningma :burningma Stasera quando lo vedo, rifacciamo i conti....
furiosi45.gif
 
R

roby'60

Guest
pampam ha scritto:
:cry: :cry: Ornella perchè mi hai tirato su il post!!!! Mi hai fatto tornare in mente i due punti della MIA patente persi per colpa della guida scellerata di mio marito con la MIA macchina.... :burningma :burningma Stasera quando lo vedo, rifacciamo i conti....
furiosi45.gif
Ma guarda che se dimostri che alla guida della tua auto c'era LUIcat:, i punti li tolgono dalla SUA patente:froggie_r!!
Sono sicura perchè me lo ha detto il tizio della scuola guida a proposito di mio figlio neopatentato che guida l'auto intestata a me.

ciao ciao
Roberta
 

pampam

Giardinauta Senior
Care Roby e Bruna, grazie per l'informazione. Purtroppo sono consapevole che si possa fare questa dichiarazione... :cry: Peccato che mio marito, avendo già perso parecchi punti, mi ha implorato di tenerli io... :burningma
E secondo voi cosa avrei dovuto fare? :storto:
 

elleboro

Florello
ah, ah...

vuoi la MIA risposta? Se a tuo marito i punti gli hanno tolti per qualche grave scorrettezza... (tipo eccesso di velocità) devi fare la dura, visto che lui mette a rischio se stesso ma anche gli altri.

Se invece non aveva la cintura o ha parcheggiato male.. beh allora puoi fare la magnanima.

Cerca però di non dargli più la macchina (scusa adesso mi viene in mente che i punti vanno sulla patente, non sulla macchina. Allora come mai li hanno tolti a te? Lui avrà dovuto presentare la patente.. o forse correva troppo.. ahi, ahi..).
 

pampam

Giardinauta Senior
Bruna hai tutte le ragioni di questo mondo... La multa ci è arrivata a casa perchè c'era un multavelox di quelli fissi e lui andava oltre i 50 consentiti... :burningma
I suoi punti li ha persi ben due volte perchè l'hanno beccato al telefonino senza l'auricolare (quattro punti la prima volta ed altri quattro la seconda... cat: ). E pensa che la seconda volta era fermo ad un semaforo, stava parlando al cellulare e la pattuglia gli era a fianco... Ma si può essere così tonti? :burningma
Quanta santa pazienza ci vuole con 'sti uomini.... :storto:
 

pampam

Giardinauta Senior
Dimenticavo di dirti Bruna che la multa è arrivata a casa con tanto di dichiarazione da compilare su chi era il guidatore ed io, in un eccesso di bontà o forse per sfinimento (visto che per settimane mio marito mi aveva stressato l'anima...:martello: ) mi sono... autoaccusata... :cry: Però l'ho obbligato a sganciare il grano perchè io la multa con i miei soldini non la pago!!!:martello2
Un abbraccio:love_4:
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Pampam sei fortissima!!!!:lol: :lol:
Mi ricordi tanto mia madre che deve correre ai ripari quando mio padre fa i disastri.:D
 
Alto