• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Punti patente

Datura rosa

Guru Master Florello
Non so se sia vero o meno: lo riporto così come mi è pervenuto:


PUNTI PATENTE ACCREDITO PUNTI BONUS

Per chi non lo sapesse, inoltro quanto si deve fare per l'accredito dei 2 punti bonus sulla patente di chi ha ancora i 20 iniziali. Io l'ho fatto, ci vogliono 30 secondi!

La cosa assurda è che si poteva diffondere un po' meglio la notizia!

Attenzione, per ottenere l'accredito dei punti ottenuti come promesso dal Ministero dei Trasporti bisogna telefonare; proprio così, i punti non vengono aggiornati se non si telefona.

Ora che ho telefonato ho incassato i miei 2 meritati punti.
Per accreditarvi questi 2 punti bonus promessi dal ministero bisogna telefonare al numero riportato qui sotto che è il numero verde del registro patenti ( non li danno automaticamente. FURBI VERO?!).

La voce computerizzata vi inviterà a digitare la vostra data di nascita e il vostro numero di patente (solo il numero tralasciando eventuali lettere) seguito dal tasto #. Dopo alcuni secondi di attesa vi verrà comunicato l'avvenuto accredito.

NUMERO VERDE REGISTRO PATENTI: 848 782 782 N.B. il servizio funziona solamente da rete fissa italiana, non dai cellulari.

Buoni punti a tutti!!!



Ciao, ciao
 

Datura rosa

Guru Master Florello
No, non li regalano ma li tolgono a chi commette infrazioni e, ogni anno, ne danno 2 in più a chi di infrazioni non ne commette.

Ciao, ciao
 

elysapaola

Guru Giardinauta
secondo me e' una catena di sant'antonio...
mi giunge proprio nuova la storia che devo chiamare il numero verde per accreditare i due punti :confuso:
 

Masolino

Bannato
Non so se sia vero o meno: lo riporto così come mi è pervenuto:


PUNTI PATENTE ACCREDITO PUNTI BONUS

Per chi non lo sapesse, inoltro quanto si deve fare per l'accredito dei 2 punti bonus sulla patente di chi ha ancora i 20 iniziali. Io l'ho fatto, ci vogliono 30 secondi!

La cosa assurda è che si poteva diffondere un po' meglio la notizia!

Attenzione, per ottenere l'accredito dei punti ottenuti come promesso dal Ministero dei Trasporti bisogna telefonare; proprio così, i punti non vengono aggiornati se non si telefona.

Ora che ho telefonato ho incassato i miei 2 meritati punti.
Per accreditarvi questi 2 punti bonus promessi dal ministero bisogna telefonare al numero riportato qui sotto che è il numero verde del registro patenti ( non li danno automaticamente. FURBI VERO?!).

La voce computerizzata vi inviterà a digitare la vostra data di nascita e il vostro numero di patente (solo il numero tralasciando eventuali lettere) seguito dal tasto #. Dopo alcuni secondi di attesa vi verrà comunicato l'avvenuto accredito.

NUMERO VERDE REGISTRO PATENTI: 848 782 782 N.B. il servizio funziona solamente da rete fissa italiana, non dai cellulari.

Buoni punti a tutti!!!



Ciao, ciao

Grazie Datura, gentilissima e fattiva.
Ciao.
 

mobydick

Aspirante Giardinauta
Alla voce:

Come si recupera il punteggio

La mancanza di decurtazioni dei punti, per il periodo di due anni consecutivi, determina la nuova attribuzione del completo punteggio iniziale. Per i titolari di patente che per almeno due anni hanno mantenuto 20 punti è previsto l'accreditamento di 2 punti fino a raggiungere il tetto massimo complessivo di 30 punti.

Dovrebbe avvenire in modo automatico, ma forse telefonando si accellera il processo... non saprei altro. Quando vado a casa proverò a telefonare da rete fissa
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Io ho appena messo giù con il numero che hai dato e mi dice che ho 24 punti poichè non sapevo proprio che dovevo chiamare credo che l'operazione avvenga in automatico o pensi che al momento della chiamata vengano automaticamente aggiunti? Dal sito non è chiaro il passaggio, però il robot dall'altra parte della cornetta dice che si può anche andare a visitare il sito www.ilportaledellautomobilista.it io posso confermare solo la sua esistenza per il resto ho fatto quelloche ha scritto Datura
 

miciajulie

Fiorin Florello
l'accredito è stato automatico, l'ho scoperto quando mi son stati tolti 5 punti... che ero a 24 anzichè a 20, ora, ovviamente, sono a 19 (24-5)
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Sono certo anch'io,
che i pumti aulla patente vengono decurtati in caso di infrazioni, mentre vengono addebitati automaticamente ogni anno di 2 punti, per un massimo fino a 3o punti.
:Saluto:Saverio
 

musig

Giardinauta Senior
ho sentito spesso interviste su questo argomento e l'accredito è automatico, il servizio di questo numero di telefono è per conoscere il saldo. ma non è un numero verde.
comunque utile!!!
 

Similar threads

Alto