• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Punteruolo nero

mommo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Non so se avete sentito ieri sera a Striscia la notizia, ma è in arrivo dalla Francia una nuova minaccia. Il punteruolo nero a differenza di quello rosso, non colpisce solo le palme ma anche le nostre piante grasse, soprattutto agavi e aloe. Ancora non è stato trovato un rimedio al riguardo.
Speriamo bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ho visto solo il finale del servizio, con il tizio in pigiama giallo che si faceva camminare addosso dall'insettone.
Speriamo in bene, non tanto per le piante in vaso dei privati (sono facili da tener sotto controllo e, se serve, eliminare a mano "la bestia") quanto per le grandi coltivazioni e le piante "in natura".

Ste

mommo

Aspirante Giardinauta
Hanno fatto vedere una foglia d' agave annerita e aprendola c'erano larve di punteruolo. :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto