• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Punte come "sciolte"

EdoEdo

Aspirante Giardinauta
Scusate, ma di punto in bianco mi è apparsa una chiazza con le punte del prato come potete vedere in foto. è come se si fossero "sciolte" sulla punta.

io ho un piccolo cane (carlino di 5 mesi) che ogni tanto (raramente) fa i suoi bisogni sul prato, ma non mi pare possibile sia lui la causa. E' comunque la prima volta che mi capita.

cosa puo' essere stato?
grazie e buona giornata
 

Allegati

  • IMG-0154.JPG
    IMG-0154.JPG
    563,2 KB · Visite: 11
  • IMG-0162.JPG
    IMG-0162.JPG
    131,6 KB · Visite: 12
  • IMG-0163.JPG
    IMG-0163.JPG
    149,2 KB · Visite: 9

marcobri

Apprendista Florello
Potrebbe essere l urina del cane o il tosaerba da affilare...l urina dei cani è micidiale x il prato...x farti capire..vicino casa mia due anni fa cadde un lampione in strada con vento forte. Ok il vento..ma sistematicamente...tutti i cani che ci passavano...con l odore..alzavano la gambetta e via...si era arrugginita tutta la base...se sei fuori con lui quando urina buttaci subito una secchiata di acqua x diluire...io ne ho due nel prato...ma li faccio uscire solo quando ci sono io...e ho in mano una palla da tennis al bisogno:D
 

EdoEdo

Aspirante Giardinauta
Grazie! Tosaerba e’ impossibile in quanto mattina sicuro la chiazza non c’era. E’ apparsa a metà pomeriggio senza che nessuno tagliasse l’erba. Il cane mi pare strano data anche l’estensione della macchia. Essendo una femmina di 5 mesi in genere fa delle pozzangherine concentrate in 10 cm di diametro. La pipì dei cani in genere ha questo effetto solo sulle punte?
 

EdoEdo

Aspirante Giardinauta
Mi è spuntata una chiazza ovale di 40 cm di lunghezza con le foglie come fa foto. Mattina non c’era. E’ venuta fuori nel pomeriggio.
Qualcuno mi dice che potrebbe essere un gatto, ma a pare una chiazza strana...
 

Allegati

  • AA987614-B6BB-4820-8603-B20F882BA45D.jpeg
    AA987614-B6BB-4820-8603-B20F882BA45D.jpeg
    968,6 KB · Visite: 7

marcobri

Apprendista Florello
Ripeto..al momento nn sembra un problema fungineo...tieni d occhio la zona..x ora io opto x urina
 
Alto