• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aceto (o altro) su malerbe con pennello

ztm

Apprendista Florello
Breve riassunto delle puntate precedenti: diserbo pre-semina non fatto benissimo (niente falsa semina), concime Slow Rosso (anti-stress estivo) 1 settimana fa (causa ingiallimento per via di scarsa irrigazione).

Adesso il prato è verde, ma buona parte del verde è dovuto alle malerbe :D

Dato che il prato ha 4 mesi scarsi dalla semina e che ci sono 30°-35°, non mi sembra una buona idea passare un diserbante selettivo. L'anti-germinante a questo punto credo sia tardivo.

Dopo una giornata di pensieri sono giunto alla conclusione in oggetto: se passassi aceto (o altro diserbante) col pennello sulle foglie delle malerbe più evidenti e fastidiose, giusto per contenerle un po'? Non ho trovato molte opinioni in giro su questa procedura.

Poi aggiungo: visto il calendario e la presenza di concime 10-5-18 ancora attivo, devo aspettarmi che, anche riuscendo ad ammazzarne parecchie, ricrescano fiorenti come prima del giro di una settimana?

IMG_3059.JPG
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Lo vedo un lavoro assurdo e pure pericoloso.. Ti consiglio di diserbare coi selettivi in un periodo di temp fresche se arriveranno gia' in estate oppure aspettare la fine di agosto.. Tieni duro.
 

ztm

Apprendista Florello
Alcune delle infestanti stanno diventando giganti e soffocano tutta l'erba. Ormai ci sono zone in cui l'erba è in minoranza.
Visto che mi sono lasciato sfuggire il periodo più fresco appena concluso, per stare dietro all'irrigazione, ho deciso che procedo con Evade e Greenex NF dati col pennello solo sulle piante interessate.
Anche se qualcosa finisce sull'erba, essendo selettivo non dovrebbe risentirne troppo. O comunque l'erba intorno tra 1 mese e mezzo sarà stata soffocata dai mostri comunque.
 
Alto