• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kentia punte marroni

Dabry

Aspirante Giardinauta
Salve, ho questa Kentia oramai da diversi anni, a parte dei piccoli problemi di ambientazione iniziale poi è stata benissimo ha aperto anche diverse foglie ma ho notato che ultimamente le punte sono diventati marroni. Io sono solito innaffiare solo quando il terreno è asciutto, ho sempre fatto così e non mi pare ci siano stati mai problemi, mi pare solo un volta mi è capitato di innaffiare quando il terreno non era completamente asciutto forse la causa delle punte così è stato quello.
Inoltre vorrei sapere come mai le foglie non si sviluppano in altezza ma le nuove foglie tendono ad allargarsi lateralmente invece di svilupparsi in altezza. Forse credo sia dato dal fatto che riceve la luce dai lati. Potete aiutarmi? Grazie
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2018-02-04 at 09.36.20.jpeg
    WhatsApp Image 2018-02-04 at 09.36.20.jpeg
    47,9 KB · Visite: 2
Alto