• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Punte chiare

spray84

Aspirante Giardinauta
Buonasera, le punte del mio cereus peruvianus sono diventate chiare nell'ultimo periodo. Cosa significa? Stanno seccando o si sta allungando e quindi sono più tenere? Non l'aveva mai fatto prima, eppure è cresciuto molto da quando ce l'ho. Grazie!

19024804_10155285325457978_1687238076_o.jpg
 
Ciao spray,
sono punte in crescita che però stanno eziolando probabilmente per la poca quantità di sole che riceve.

Ti consigli un rinvaso perché il composto di torba non è idoneo, dovresti invasarli in composto di 60% inerti ( pomice, lapillo, sabbia, cocci rotti) e 40% terriccio.
Pulisci bene le radici, le fai asciugare qualche giorno e rinvasi con composto ben asciutto, poi attendi una settimana per la rima irrigazione e gradatamente la abitui al sole stando attento a non allo scottare perché i tessuti si devo abituare ai raggi del sole soprattutto a quelli delle ore centrali.
Così facendo vedrai che la tua pianta crescerà bene.
 
Alto