• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe Vera

Banned

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo e quindi utilizzo questo post anche per presentarmi.
Sono Francesco, 22 anni di Napoli.
Pochi giorni fa mi é stata affidata una pianta di Aloe Vera da un parente che non poteva prendersene cura, io l'ho accettata anche se ho ZERO esperienza in questo campo, mi ha affascinato e ho deciso di prendermene "cura".
Mi sono informato fino a diventare maniacale manco fosse mia moglie, quindi CREDO d'aver fatto tutto bene, il problema peró....é sorto ieri.
Mi trovo con le punte della "madre" che pian piano stanno seccando...non so cosa fare...qualcuno mi puó aiutare? :cry::cry:

Vi allego delle foto, magari é meglio...
Grazie!

IMG_1753.jpg IMG_1755.jpg IMG_1754.jpg
 

Platycodon

Florello
Allora comincio col dire che la pianta può stare benissimo fuori. L'unica cosa a cui non resiste è il gelo e la troppa acqua.
Ad annaffiature meno se ne da meglio è. Io annaffio una volta al mese in estate se si prende la pioggia è quella la sua annaffiatura. In inverno non l'annaffio mai, solo all'inizio del caldo. Dopo di che la porto fuori in pieno sole.
Le punte gialle se si tratta di foglie vecchie è normale perchè quelle più vecchie man mano che seccano vanno eliminate e dal centro ne fa nuove.
Probabilmente essendo in casa vedendo dalle foto non si trova bene. Ad annaffiature invece?
Mi sembra di vedere che il terreno non sia zuppo.
Comunque anche quello deve essere ben drenato.
 
Alto