• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pumin...

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
Eccomi qui con un'altra piantina... :)

2902882160_0825b8302f.jpg

generalmente dalle mie parti le chiamiamo "pumin d'amur" (pomi dell'amore, in pratica), ma qual'è il suo vero nome?

Questa è una piantina di quest'anno.. in campagna le tengo fuori per tutto il periodo estivo, per poi ritirarle in cantina con poca luce.. le farà bene a questo esemplare stare in casa al caldo ed alla luce? riuscirà a fiorire e fruttificare come se fosse in estate..?

grazie ancora a chi mi risponderà.. :)

miciajulie

Fiorin Florello
sìììì, è lui! e devo dire che per noi nordici è una vera gioia: possiamo lasciarlo fuori d'inverno, resta verde e le bacchettone rosse/arancio sono allegre da vedere, oltre che riserva di cibo per uccellini affamati. ne ho da tanti anni, sempre di grande soddisfazione!

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
sìììì, è lui! e devo dire che per noi nordici è una vera gioia: possiamo lasciarlo fuori d'inverno, resta verde e le bacchettone rosse/arancio sono allegre da vedere, oltre che riserva di cibo per uccellini affamati. ne ho da tanti anni, sempre di grande soddisfazione!

Grasssieeee! sisi, è lui! da quanto ho letto allora ho fatto bene a mettermelo in camera! vediamo se la bacca verde che ha ora, matura.. direi che non ha patito per niente il passaggio da orto in terra libera a vaso..:hands13:

miciajulie

Fiorin Florello
Grasssieeee! sisi, è lui! da quanto ho letto allora ho fatto bene a mettermelo in camera! vediamo se la bacca verde che ha ora, matura.. direi che non ha patito per niente il passaggio da orto in terra libera a vaso..:hands13:
sì, dovrebbe maturare la bacca, anche se lo lasci fuori sul balcone, non necessariamente al caldo quindi. figurati che il mio, più i suoi bambini (non li vuole nessuno?) è ancora in parte fiorito, in parte a bacche verdi e in parte a bacche arancio e rosse, è uno splendore, se vuoi vederlo è nel mio album 'les photos'
ot, ilsimo, sai che se non fossi andata a vedere l'album fotografico di noi utenti, fatto da scardan, avrei continuato a credere tu fossi un omaccione? scusa!:fischio:

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
sì, dovrebbe maturare la bacca, anche se lo lasci fuori sul balcone, non necessariamente al caldo quindi. figurati che il mio, più i suoi bambini (non li vuole nessuno?) è ancora in parte fiorito, in parte a bacche verdi e in parte a bacche arancio e rosse, è uno splendore, se vuoi vederlo è nel mio album 'les photos'
ot, ilsimo, sai che se non fossi andata a vedere l'album fotografico di noi utenti, fatto da scardan, avrei continuato a credere tu fossi un omaccione? scusa!:fischio:

Io mi sono accorto che nel week end ha messo su un bel po' di fiori..:hands13:

I suoi fratellini, più piccoli, li ho a casa in campagna..ancora fuori.. non so se ritirarli in cantina, quasi al buio, oppure lasciarli fuori..:squint:

Cmq grazie ma io ormai ne ho fin troppi..:D

Solo un problema con la pianta madre...

2919115151_02c60f23b2.jpg

..verso luglio, su consiglio di un mio amico, ho dato del rinverdente alle rose e ad un oleandro..e poi già che c'ero ne ho versato un po' nel vaso di questa.. si vede che non ha gradito...:confuso:

ot.. album utenti? mmaa...io non ho messo nessuna mia foto a dir la verità....:confuso::)

miciajulie

Fiorin Florello
Io mi sono accorto che nel week end ha messo su un bel po' di fiori..:hands13:

I suoi fratellini, più piccoli, li ho a casa in campagna..ancora fuori.. non so se ritirarli in cantina, quasi al buio, oppure lasciarli fuori..:squint:

Cmq grazie ma io ormai ne ho fin troppi..:D

Solo un problema con la pianta madre...

..verso luglio, su consiglio di un mio amico, ho dato del rinverdente alle rose e ad un oleandro..e poi già che c'ero ne ho versato un po' nel vaso di questa.. si vede che non ha gradito...:confuso:

ot.. album utenti? mmaa...io non ho messo nessuna mia foto a dir la verità....:confuso::)

oooops! allora mi sono confusa, sai son vecchia e rincitrullita, ormai!
chiuso ot

perchè li vuoi mettere in cantina? io li lascerei fuori, non temono il freddo, qui a milano stan sempre fuori, giovani e adulti. per il rinverdente... boh, in effetti l'ho sempre concimata poco questa pianta, perchè non so se darle x piante verdi o per piante fiorite. ma mi sembra sia contenta lo stesso!

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
oooops! allora mi sono confusa, sai son vecchia e rincitrullita, ormai!
chiuso ot

perchè li vuoi mettere in cantina? io li lascerei fuori, non temono il freddo, qui a milano stan sempre fuori, giovani e adulti. per il rinverdente... boh, in effetti l'ho sempre concimata poco questa pianta, perchè non so se darle x piante verdi o per piante fiorite. ma mi sembra sia contenta lo stesso!

Figurati, nessun problema.. il problema è che ora tu credi che sia una ragazza...:D fine ot..:)

No beh, li ho in campagna.. non ho un posto luminoso ma riparato dove metterli..indi, o li lascio fuori, a prendere sovente delle gelate, oppure li metto in cantina al semibuio...:squint:

Non capisco come mai abbiano il bordo giallo quelle foglie...:(

Alto