• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pulizia radici e rinvasatura...aiuto!!!

matteopulos

Aspirante Giardinauta
Ho iniziato il trapianto di alcune piantine,cominciando col ripulire perbene le radici...:froggie_r volevo sapere per quanti giorni le devo lasciare così prima di interrarle e una volta eseguita questa operazione se devo subito annaffiarle oppure aspettare ancora un po'.
Grazie:)
 
Ciao Matteo benevenuto nel forum!!! :)
Dopo che hai pulito le radici devi lasciare la pianta con le stesse all'aria per una settimana dopo di che la poi invasare... poi aspetti qualche giorno e bagni!!!

:Saluto:
 

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
sottoscrivo orchidea, toh, giusto se vuoi avere un numero di riferimento, dopo il nuovo reinvaso aspetta un'altra settimana prima di bagnare... cmq considera che ogni pianta è diversa, il più delle volte te ne accorgi guardandole se puoi "osare" e bagnare prima oppure aspettare anche qualche giorno in più...
ah già, benvenuto!
ciao!
 

reginaldo

Florello Senior
Mi auguro che tu non abbia anticipato troppo il risveglio, può capiatre ancora una burrasca con freddo. Avrei aspettato ancora un pò.
Ciao

reginaldo
 

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Ciao Matteopulos,
quoto i consigli che ti hanno dato.
Per quanto riguarda questa ondata di freddo improvviso, non ti preoccupare, metti le piantine trattate al riparo dal vento (tipo in una stanza fredda quale un sottoscala, ecc ecc) e fra una settimana procedi al rinvaso. :Saluto:
 

pasqualeros

Aspirante Giardinauta
Ciao

aggiungo una cosa oltre ai consigli già dati, ed è quella di aspettare che le temperature salgano prima di incominciare ad annaffiare dopo il rinvaso, quindi anche se passa qualche settimana non ti preoccupare, in generale le nostre piante non muoiono di sete.

Bye
 
Alto