• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pulizia radici e doppia immersione in acqua

micasalis

Aspirante Giardinauta
Buongiorno. Ieri ho cominciato a togliere la torba dalla mia mammillaria longimamma, acquistata pochi giorni fa. Ho anche immerso le sue radici in acqua. Essendo la mia prima volta nel fare un'operazione del genere, mi sono resa conto di averla pulita piuttosto male, e, anche in una discussione pubblicata da me oggi, mi è stato consigliato di togliere tutti i rimasugli di torba.
Dunque vi chiedo: mi sarebbe possibile riimmergere le radici anche oggi, per finire la pulizia, o rischio?
Allego di seguito la foto delle radici come appaiono ora.

Grazie in anticipo.

IMG_5208-min.jpg
 

pNino

Maestro Giardinauta
ma va bene cosi' tranquilla. Non hai lasciato un tocco di torba che puo' strozzare le radici,che vedo per lo piu' libere e pulite, secondo me se la lasci asciugare qualche giorno puoi ripiantarla cosi' com'e'.
 
Alto